1 Luglio 2019

Criscitiello: “Salernitana, Ventura ritorna nella sua dimensione. Nestorovski saluta il Palermo”

CRISCITIELLO SALERNITANA VENTURA NESTOROVSKI – Attraverso il suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello ha commentato il ritorno in panchina di Giampiero Ventura, fresco di approdo in Campania: “Giampiero Ventura sarà il nuovo allenatore della Salernitana. Un gran colpo per Lotito e Fabiani, un top per la categoria. Appunto: per la categoria. Ventura torna a […]

salernitana

Foto della curva della Salernitana

CRISCITIELLO SALERNITANA VENTURA NESTOROVSKI – Attraverso il suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello ha commentato il ritorno in panchina di Giampiero Ventura, fresco di approdo in Campania: “Giampiero Ventura sarà il nuovo allenatore della Salernitana. Un gran colpo per Lotito e Fabiani, un top per la categoria. Appunto: per la categoria. Ventura torna a casa e torna nella sua dimensione. Non è un’offesa ma per gli allenatori, come per i calciatori, esistono le categorie non a caso. Perde il suo vice storico, Sullo, andato a Padova da primo. Ventura era una bestemmia in Nazionale e non alla Salernitana. In B può fare la differenza. La chiesa è tornata al centro del villaggio. L’esplosione avuta al Torino ha fatto perdere la dimensione del valore del professionista. Il curriculum parla chiaro e Ventura è un allenatore perfetto per una squadra, come la Salernitana, che cerca rilancio in serie B.

Nel frattempo è stato un week end di fuoco per il mercato e si è scatenata la caccia ai “talenti” del Palermo. Walter Sabatini aveva fatto di tutto per portarlo a Bologna, aveva anche battuto la concorrenza del Torino ma l’Udinese è stata più lesta di tutti e ha beffato sia Bologna che Torino nella corsa a Ilija Nestorovski. Dopo Jajalo arriva anche Nestorovski a parametro zero in Friuli. Pozzo e Marino fanno bingo con due calciatori che si integrano perfettamente nella rosa di Igor Tudor. Costo delle due operazioni: zero! Decisiva la volontà del calciatore e la velocità di chiudere l’operazione da parte dei dirigenti bianconeri. A Sabatini non resta che aspettare il prossimo giro.