25 Aprile 2022

Il Vicenza vince e continua a sperare: Como battuto 2-0

COMO VICENZA CRONACA – Al “Sinigaglia” va in scena Como-Vicenza. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato avendo raggiunto l’obiettivo salvezza con netto anticipo; gli ospiti, invece, inseguono affannosamente il piazzamento play-out allontanatosi con la vittoria del Cosenza. La sintesi del match Primo tempo intenso e ricco di occasioni. Le […]

COMO VICENZA CRONACA – Al “Sinigaglia” va in scena Como-Vicenza. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato avendo raggiunto l’obiettivo salvezza con netto anticipo; gli ospiti, invece, inseguono affannosamente il piazzamento play-out allontanatosi con la vittoria del Cosenza.

La sintesi del match

Primo tempo intenso e ricco di occasioni. Le prime due capitano ai lariani con Vignali e Bellemo, ma Contini non si fa superare. Rispondono i lanerossi con Ranocchia al 13′, Gori chiude in corner. Al 17′ clamorosa opportunità sprecata dal Como: su azione di contropiede Blanco strozza il tiro che arriva a Gabrielloni, il quale da 0 metri non riesce a segnare. Al 19′ ci prova da Cruz, nulla di fatto. Baldini è costretto in una ventina di minuti a bruciare due slot per gli infortuni di Bikel e Greco. Al 26′ Blanco sfiora il gol del vantaggio, sinistro a centimetri dal palo. Il Vicenza passa in vantaggio al 36′ con Brosco che su corner di Ranocchia svetta più in alto di tutti. 0-1. Al 45′ Vignali serve Gliozzi, ma Contini è bravissimo a respingere il suo tuffo di testa. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Al 62′ il Vicenza si divora il raddoppio: Ranocchia lancia in profondità Diaw che, a tu per tu col portiere, gli calcia addosso. Al 70′ il neoentrato Ciciretti esplode il sinistro che rimbalza sul terreno e crea qualche grattacapo a Contini. Al 78′ Maggio imbuca per Zonta, che col destro trova solo l’esterno della rete. All’82’ il Vicenza segna il 2-0: Meggiorini sfrutta una dormita difensiva e fulmina col sinistro Gori. 0-2. Finisce qui: il Vicenza batte il Como e continua a sperare nei play-out.

 

Tabellino

MARCATORI: 36′ Brosco, 82′ Meggiorini.

AMMONITI: Ranocchia, Brosco, Zonta.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Solini, Varnier, Ioannou (83′ Nardi); Parigini, Bellemo, Kabashi (66′ Arrigoni), Blanco (66′ Ciciretti); Gliozzi, Gabrielloni (66′ La Gumina). All. Gattuso.

VICENZA (4-5-1): Contini; Maggio, Brosco (73′ Cappelletti), De Maio, Lukaku (73′ Crecco); Bruscagin, Cavion, Bikel (5′ Da Cruz), Greco (22′ Zonta), Ranocchia; Diaw (73′ Meggiorini). All. Baldini.