Colpo esterno dell’Avellino: decide una doppietta di Ardemagni

BRESCIA-AVELLINO  –  Al rientro dalla sosta natalizia ritorna in campo il campionato cadetto. E’ un rientro indigesto per il Brescia di Brocchi che cede davanti ai propri tifosi ad un Avellino molto pragmatico. Al 13′ passano subito in vantaggio gli ospiti con Ardemagni, che su imbucata filtrante di un compagno, dribbla il portiere e deposita in rete: 0-1. Nel finale di tempo Torregrossa e Coly sfiorano il pari, ma l’imprecisione e la traversa dicono di no. Nella ripresa il Brescia continua ad insistere ma il nervosismo si fa sentire: molti ammoniti e doppio giallo nelle fila delle “Rondinelle” per Calabresi. La partita diventa una montagna da scalare per la compagine lombarda. Al 95′ ancora Ardemagni, in contropiede, pone fine alle ostilità: 0-2 e doppietta personale. Ottimi tre punti per Novellino e i suoi.

 

TABELLINO DEL MATCH

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Untersee, Calabresi, Fontanesi, Racine; Bisoli, Pinzi, Sbrissa (68′ Lancini); Dall’Oglio (58′ Mauri); Caracciolo, Torregrossa (81′ Ferrante).

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik (85′ Crecco), Paghera, D’Angelo, Belloni (63′ Moretti); Verde (90′ Soumarè), Ardemagni.

MARCATORI: al 13′ e 95′ Ardemagni

AMMONITI: Pinzi, Caracciolo, Lancini (B); Lasik, Radunovic, Moretti, D’Angelo (A).

ESPULSI: Calabresi (B).

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.