9 Luglio 2021

UFFICIALE – Chievo, Zaffaroni è il nuovo allenatore

CHIEVO ZAFFARONI – Attraverso un comunicato ufficiale la società ha annunciato l’arrivo di Marco Zaffaroni. Questo il comunicato. L’A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione tecnica della Prima squadra a Marco Zaffaroni. Mister Zaffaroni ha firmato un contratto fino al 30/06/2022, con opzione fino al 30/06/2023. Da tutto il ChievoVerona un caloroso […]

CHIEVO ZAFFARONI – Attraverso un comunicato ufficiale la società ha annunciato l’arrivo di Marco Zaffaroni. Questo il comunicato.

L’A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione tecnica della Prima squadra a Marco Zaffaroni.

Mister Zaffaroni ha firmato un contratto fino al 30/06/2022, con opzione fino al 30/06/2023.

Da tutto il ChievoVerona un caloroso benvenuto a mister Zaffaroni, e un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!

Buon lavoro Mister!

LA SCHEDA

Marco Zaffaroni nasce a Milano il 20 gennaio 1969.

Dopo una lunga carriera da calciatore, trascorsa tra la serie B e la serie C del panorama calcistico nazionale, nella stagione 2009/2010 inizia l’esperienza da allenatore a Perugia, in qualità di vice di Giovanni Pagliari.

Nella stagione successiva ricopre l’incarico di capo allenatore alla Folgore Verano in Eccellenza. Nel 2011/2012 e nel 2012/2013 è alla guida tecnica della Folgore Caratese in serie D, mentre la stagione successiva assume l’incarico di allenatore della Caronnese.

Dopo il quadriennio vissuto da giocatore a metà degli anni Duemila, Zaffaroni torna al Monza come allenatore nel 2016. Qui resta per due stagioni e, con la formazione brianzola, raggiunge al primo anno l’obiettivo della promozione dalla D alla C1.

Dopo il biennio monzese, arriva la chiamata dell’Albinoleffe, sempre in serie C1. Con la squadra lombarda raggiunge i play-off in entrambe le stagioni. Due risultati straordinari, considerata la difficoltà del girone nel quale era inserita la sua squadra.

Ora l’arrivo al ChievoVerona e la sua nuova esperienza in gialloblù!