4 Agosto 2020

Chievo-Empoli, ora si fa sul serio: probabili formazioni e dove seguire la sfida del “Bentegodi”

CHIEVO EMPOLI – Dopo mesi difficili ed un campionato eroicamente portato a conclusione in un contesto ai limiti del surreale, è ora giunto il momento di tuffarci nella fase playoff del campionato di Serie B con i calciatori chiamati ad un ultimo, ulteriore, sforzo per provare a coronare il sogno Serie A. Si parte questa […]

CHIEVO EMPOLI – Dopo mesi difficili ed un campionato eroicamente portato a conclusione in un contesto ai limiti del surreale, è ora giunto il momento di tuffarci nella fase playoff del campionato di Serie B con i calciatori chiamati ad un ultimo, ulteriore, sforzo per provare a coronare il sogno Serie A.

Si parte questa sera con il confronto del “Bentegodi” tra Chievo Verona ed Empoli, con i toscani chiamati a vincere per poter proseguire la propria rincorsa in virtù di una posizione di classifica peggiore rispetto a quella dei clivensi al termine della stagione regolare.

Le tre vittorie nelle ultime tre gare di campionato contro Cittadella, Benevento e Pescara hanno consentito alla compagine guidata da Aglietti di acciuffare il treno che porta agli spareggi promozione dopo una serie precedente di risultati che avevano allontanato i veneti dalle zone nobili della classifica. Anche l’Empoli, tra le squadre più in forma prima dell’avvento della pandemia, ha accusato gli strascichi dello stop del campionato ma la cura Marino e la vittoria dell’ultimo turno nel derby contro il Livorno hanno portato gli azzurri ad avere l’opportunità di giocarsi le proprie carte in chiave promozione.

Nel Chievo, come riporta TrivenetoGoal.it, dovrebbero giocare gli stessi undici partiti titolari nella partita contro il Pescara: unico dubbio le condizioni non al 100% di Ceter il quale dovrebbe però stringere i denti.

Qualche novità, invece, tra le file dei toscani come annunciato da PianetaEmpoli.it: dovrebbe tornare tra i titolari Fiamozzi, con l’avvicendamento tra Sierralta e Nikolaou per un posto al fianco di Romagnoli. Rischia Ricci a centrocampo con Frattesi e Zurkowski che scalpitano per un posto assieme ad Henderson e Bandinelli. Davanti dovrebbe tornare Mancuso al posto di La Mantia.

La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Queste le probabili formazioni:

Chievo (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Ceter, Djordjevic, Vignato All.Aglietti

Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Antonelli; Zurkowski, Henderson, Bandinelli; Ciciretti, Mancuso, Bajrami All.Marino