15 Luglio 2022

LIVE PSB – Ecco il calendario del campionato di Serie B

CALENDARI SERIE B CALENDARI SERIE B – Tutto è pronto all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria per la cerimonia dei calendari della Serie BKT 2022/23. A partire dalle ore 20:30 nella suggestiva cornice del lungomare, ribattezzato “il chilometro più bello d’Italia”, si scoprirà l’ordine delle giornate del prossimo campionato. C’è grande fibrillazione per una stagione ricca di grandissime città, club […]

CALENDARI SERIE B

CALENDARI SERIE B – Tutto è pronto all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria per la cerimonia dei calendari della Serie BKT 2022/23. A partire dalle ore 20:30 nella suggestiva cornice del lungomare, ribattezzato “il chilometro più bello d’Italia”, si scoprirà l’ordine delle giornate del prossimo campionato. C’è grande fibrillazione per una stagione ricca di grandissime città, club economicamente importanti e tradizione calcistica. Si prospetta un anno emozionante, di grande crescita per il torneo cadetto.

21.10 – Le parole del presidente Gabriele Gravina: “Care amiche e amici della Serie B, i calendari sono l’occasione perfetta per celebrare la scorsa stagione. L’idea di cambiare ogni anno location del presidente Balata è stata una scelta felice, che crea entusiasmo in ogni città designata. Do un saluto affettuoso al neo patron Felice Saladini e al neo presidente Marcello Cardona. Quest’anno con la presenza di piazze storiche si va verso una stagione da record. La Serie B è un campionato fondamentale, supportato dalla Federazione. Vogliamo garantire maggiore solidità e stabilità finanziaria, serve il supporto di tutti. C’è bisogno di guardare al futuro senza paura. Buon campionato a tutti.”

21.05 – Ecco il calendario complessivo, con tutte le partite delle 19 giornate di Serie B:

Questi tutti i big match dal 3° al 19° turno:

Terzo turno

Como-Brescia

Pisa-Genoa

SPAL-Cagliari

Quarto turno

Genoa-Parma

Quinto turno

Benevento-Cagliari

Palermo-Genoa

Sesto turno

Brescia-Benevento

Ternana-Perugia

Settimo turno

Parma-Frosinone

SPAL-Genoa

Ottavo turno

Reggina-Cosenza

Nono turno

Cagliari-Brescia

Decimo turno

Brescia-Venezia

Undicesimo turno

Benevento-Pisa

Genoa-Brescia

Dodicesimo turno

Benevento-Bari

Palermo-Parma

Tredicesimo turno

Cagliari-Pisa

Quattordicesimo turno

Palermo-Venezia

Parma-Modena

Quindicesimo turno

Bari-Pisa

Benevento-Palermo

Sedicesimo turno

Parma-Benevento

Diciassettesimo turno

Brescia-Parma

Frosinone-Pisa

Diciottesimo turno

Palermo-Cagliari

Reggina-Bari

Diciannovesimo turno

Brescia-Palermo

Frosinone-Ternana

20.44 – Ecco la seconda giornata: Ascoli-SPAL, Bari-Palermo, Cagliari-Cittadella, Cosenza-Modena, Frosinone-Brescia, Genoa-Benevento, Perugia-Parma, Pisa-Como, Sudtirol-Venezia, Ternana-Reggina

20.42 – Ecco la prima giornata:

Ascoli-Ternana

Benevento-Cosenza

Brescia-Sudtirol

Cittadella-Pisa

Como-Cagliari

Modena-Frosinone

Palermo-Perugia

Parma-Bari

SPAL-Reggina

Venezia-Genoa

20.40 – Il presidente della Lega B Mauro Balata:“Voglio salutare tutti i presenti, la Reggina del patron Saladini e del presidente Cardona, che sono entrati con enorme entusiasmo. Siamo reduci da una stagione avvincente, di grande crescita per la nostra Lega e il nostro calcio. Sono convinto che coloro che sono arrivati faranno ancora meglio.”

Il patron della Reggina Felice Saladini: “Un benvenuto a Reggio Calabria e alle istituzioni. Questa è una splendida città e sono orgoglioso che il campionato parta da qui, lo meritiamo. I tifosi hanno risposto con tanta passione e sento attorno a me tanto calore.”

Il presidente della Reggina Marcello Cardona: “Vorrei ringraziare il presidente Mauro Balata e tutti i presidenti della Serie B che hanno onorato la nostra scelta. Questa città aveva voglia di ritornare in un contesto importante come quello di stasera. Siamo molto felici. Ringrazio pubblicamente, a nome di tutti i reggini, Felice Saladini per quello che ha fatto.”

20.30 – Al via la cerimonia dei calendari!

20.14 – Presente ovviamente lo stato maggiore della Reggina: il neo-patron Felice Saladini e tutta la nuova squadra amaranto. Immancabile l’accompagnamento dello storico presidente della Serie A Lillo Foti.

19.55 – Inizia a riempirsi anche il teatro dell’evento: in foto l’ingresso del ds del Cosenza Roberto Gemmi e di quello del Venezia Cristian Molinaro.