23 Giugno 2019

Calciomercato, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa di capire come verrà risolto il nodo iscrizioni per alcune compagini, il mercato in Serie B non si ferma mai ed anche nel weekend le notizie si son susseguite. Dopo una stagione di grande crescita con la maglia del Palermo, Stefano Moreo potrebbe salutare la Sicilia. Come riportato da Alfredopedulla.com, […]

pietro iemmello, attaccante del foggia

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa di capire come verrà risolto il nodo iscrizioni per alcune compagini, il mercato in Serie B non si ferma mai ed anche nel weekend le notizie si son susseguite.

Dopo una stagione di grande crescita con la maglia del PalermoStefano Moreo potrebbe salutare la Sicilia. Come riportato da Alfredopedulla.com, l’attaccante ex Venezia è in cima alla lista dei desideri stilata dal Livorno per rafforzare il reparto avanzato.

Una stagione ricca di ombre a Foggia non ha intaccato il fascino di Pietro Iemmello agli occhi delle squadre che militano in Serie B. Dopo Livorno, Pisa e Pordenone, anche l’Ascoli sta cominciando a fare la corte all’attaccante di proprietà del Benevento. A riportare la notizia è AlfredoPedulla.com.

Il difensore centrale di proprietà del Benevento Jean-Claude Billong è diventato il principale obiettivo per il reparto arretrato del Crotone. Il venticinquenne francese, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stato individuato da Stroppa come perno ideale della retroguardia. Non è, tuttavia, l’unica operazione dei pitagorici per quanto concerne il pacchetto difensivo: è molto vicino l’arrivo di Bellodi dal Milan, mentre dal Torino potrebbe giungere Buongiorno.

 Gianmarco De Feo, attaccante di proprietà dell’Ascoli, ha molte squadre sulle sue tracce dopo la buona stagione alla Lucchese. Stando a quanto raccolto da TuttoC.com, oltre all’interesse già noto del Cittadella, per la punta ci sarebbero tre squadre di terza serie. Si tratta di ComoCatanzaro Modena. Per ottenere le sue prestazioni, dunque, potrebbe a breve aprirsi un’asta vera e propria.

Stando a quanto riportato da Tifocosenza.it, mister Piero Braglia avrebbe chiesto alla dirigenza di riportare in Calabria Daniele Sciaudone. Al momento, tuttavia, il ds Stefano Trinchera non ha intavolato trattativa alcuna per l’acquisizione del centrocampista del Novara. Il nodo principale per la riuscita della trattativa sta nelle cifre richieste dal calciatore che negli ultimi sei mesi ha difeso la causa rossoblù. Il suo ingaggio è infatti superiore al tetto stabilito dal patron Eugenio Guarascio. Nelle prossime settimane, tuttavia, gli esponenti del Cosenza si siederanno al tavolo con tutte le parti coinvolte per cercare di soddisfare la richiesta dell’allenatore.

Davide Agazzi, centrocampista classe ’93 in forza al Livorno ma di proprietà dell’Atalanta, resterà ancora in Toscana. A riferirlo è Il Tirreno che annuncia il riscatto del calciatore da parte del club amaranto: gli uomini mercato del Livorno, infatti, hanno esercitato il riscatto per il duttile centrocampista ex Foggia e dal 1 luglio il ragazzo sarà ufficialmente di proprietà toscana. La cifra, si apprende, si aggira attorno ai 400mila euro.

L’appetito vien mangiando, ma in questo caso acquistando. Dopo aver praticamente chiuso per l’arrivo di Marco Perrotta, c’è attesa per la compilazione degli ultimi dettagli, il Bari non si ferma e cerca nuovi rinforzi in casa del Pescara. Il sogno per il centrocampo è quello che porta il nome di Gaston Brugman, il quale è però ambito da più club tra Serie B e massima serie. A riportarlo èIl Corriere del Mezzogiorno.

Il Frosinone è chiamato ad un gran mercato e la società di Stirpe, dopo aver ufficializzato Nesta, sta preparando il terreno per poi mettere a segno diverse operazioni. Stando a quanto riferito da alfredopedulla.com il nome nuovo per la mediana dei ciociari è il duttile Gerbo, centrocampista ed esterno di destra in forza al Foggia.

Il Rimini si prepara ad affrontare il campionato di Serie C e, complici le regole per gli under, dovrà costruire una squadra attrezzata anche sotto questo punto di vista. È questo il motivo per il quale i romagnoli stanno valutando vari giovani portieri, tra i quali, come apprendiamo da altarimini.it, è presente anche Alex Sposito, classe 2001 di proprietà dell’Empoli ma reduce da una stagione in Serie D con il Campobasso.

Dopo una stagione vissuta tra i pali della formazione Primavera del PalermoLorenzo Avogadriè tornato all’Atalanta, club proprietario del cartellino. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera.com, i rosanero cercheranno di ottenere nuovamente il prestito del portiere classe 2001, che ha ben figurato nell’ultima annata. Non manca la concorrenza perché, come apprendiamo, il ragazzo piace anche a Torino e Chievo Verona.

Le sue qualità sono note da tempo agli esperti di calcio giovanile, ma in questa stagione Emanuel Vignato ha avuto modo di dare un saggio della sua abilità con il pallone anche in Serie A. È per questo che il Chievo vorrebbe ripartire da lui in Serie B ma, dato l’appeal delle squadre che seguono il fantasista classe 2000, trattenerlo non sarà facile. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, dopo Barcellona e Bayern Monaco anche il Milan ha messo nel mirino il talento. Emergono anche le prime cifre: la trattativa potrebbe giungere alla fumata bianca con un’offerta da otto milioni di euro.

Formalmente è ancora un calciatore del Cosenza ma, come noto oramai da mesi Kastriot Dermaku è al passo d’addio. Le pretendenti sul difensore non mancano ma, attraverso l’edizione odierna de “Il Quotidiano del Sud“, apprendiamo importanti aggiornamenti. Nonostante il pressing del Parma (che dura oramai da circa un mese), infatti, Dermaku potrebbe “rivestire” rossoblu. Questo perché il club ducale, nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto, potrebbe decidere di girare il classe ’92 in prestito. Formula, quest’ultima, non pienamente gradita dall’albanese, che vorrebbe giocarsi sin da subito le proprie carte in Sere A e che, a quel punto, potrebbe addirittura accettare, dopo mesi di tira e molla, il rinnovo (con cifre da top player) proposto dai Lupi. Giorni importanti in casa Cosenza, si attende la decisione definitiva di Dermaku.

Il rinnovo non è ancora arrivato è per Matteo Scozzarella si fa sempre più concreto l’addio al Parma. Il centrocampista non è però destinato a rimanere senza squadra per molto tempo, in quanto sulle sue tracce si sarebbero già interessate due protagoniste della Serie B. Si parla della Cremonese e del Perugia che, secondo Il Messagero, studierebbero la situazione inerente all’ex Trapani, considerato come un fruttuoso colpo a costo zero per la propria rosa.

Non solo Nikita Contini tra le idee per la porta della Virtus Entella. Nella sua edizione odierna Il Secolo XIX parla dell’idea ligure che porta dritta a Francesco Bardi, estremo difensore di proprietà del Frosinone. Il classe ’92 ha trovato poco spazio, appena tre presenze, nella scorsa annata e adesso potrebbe decidere di cambiare aria. L’ostacolo principale potrebbero però essere il contratto fino al 2022 che lega l’ex Inter ai ciociari.

Dopo l’interessamento del Taranto, nuova richiesta dalla Puglia per Emilio Volpicelli. L’attaccante di proprietà della Salernitana è infatti un obiettivo della Virtus Francavilla. Si tratta di una trattativa che ritorna in auge dopo i discorsi dello scorso gennaio, quando il mancato accordo fu dovuto al fallimento della Pro Piacenza che diede il via libera al tesseramento del classe ’92. Ora la fumata – come ribadito dai colleghi di TuttoCalcioPuglia.com – potrebbe invece essere bianca.

Potremmo essere alla svolta per ciò che concerne il futuro di Francesco Caputo, attaccante attualmente in forza all’Empoli. Accostato a varie società di Serie A, la carriera del classe ’87 potrebbe tingersi di neroverde. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Sassuolo avrebbe superato la concorrenza del Genoa. Seguiranno aggiornamenti, ma gli emiliani potrebbero essere in procinto di accogliere una freccia per il proprio arco…

Novità all’orizzonte per Fabrizio Poli. Dopo quattro stagioni, il difensore potrebbe dire addio al Carpi. È infatti da segnalare un interessamento del Pisa nei suoi confronti, con i toscani che proseguono la propria campagna di rafforzamento del reparto arretratoTuttopisa.it, che ha dato forma la rumor di mercato, parla però di altre compagini che hanno messo nel mirino il classe ’89, ovvero Pordenone e Bari.