20 Giugno 2019

Calciomercato Serie B, le trattative del giorno

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa di capirne di più riguardo alcuni problemi che stanno riscontrando alcune società per l’iscrizione in Serie B, il mercato è sempre vivo. Talento cristallino, la consapevolezza di non poterlo trattenere e la ghiotta occasione per far cassa con un prodotto di proprietà. Il Chievo Verona ascolta ogni pretendente […]

Pazzini Verona

Giampaolo Pazzini, attaccante del Verona

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa di capirne di più riguardo alcuni problemi che stanno riscontrando alcune società per l’iscrizione in Serie B, il mercato è sempre vivo.

Talento cristallino, la consapevolezza di non poterlo trattenere e la ghiotta occasione per far cassa con un prodotto di proprietà. Il Chievo Verona ascolta ogni pretendente a Emanuel Vignato, dopodiché sceglierà la destinazione migliore per il classe ’99. In Italia le pretendenti sono diverse e le big sono in fila per portare nella propria rosa il calciatore clivense, il quale potrebbero però prendere la strada che porta alla Germania. Nelle sue pagine L’Arena parla di come le attenzioni del Bayern Monaco abbiano preso corpo, confermando così i buoni rapporti tra le due società. In caso di sbarco in terra teutonica la possibilità per il classe 2000 sarebbe quella di entrare a far parte della formazione giovanile bavarese, la quale ha appena vinto in scioltezza il campionato di quarta divisione tedesca. Una vetrina eccellente e un club prestigioso, il calciatore ci pensa.

Stando a quanto annunciato da TMW, ci sarebbe in nuovo nome nella lista della spesa del Livorno: si tratterebbe del trequartista algerino Najib Ammari dei rumeni del Dunarea Calarasi. Breda ha già allenato il ragazzo nella parentesi di Latina ed apprezzerebbe l’idea di averlo nuovamente alle sue dipendenze. Sul classe 97′ c’è però da registrare la concorrenza di diversi club rumeni tra cui Dinamo Bucarest, Viitorul Constanta e Voluntari ad ostacolare la trattativa.

Potrebbe essere ancora in Serie B il futuro di Alessandro Buongiorno, dopo l’esperienza in prestito al Carpi delll’ultima stagione. Il difensore di proprietà del Torino, infatti, sarebbe finito nel mirino di Ascoli e Cittadella. Le due società, stando a quanto si apprende dal Corriere di Torino, avrebbe effettuato un sondaggio per capire se ci siano i presupposti per intavolare una trattativa per il promettente calciatore reduce dal Mondiale U20 in Polonia.

Non si può parlare di un vero e proprio asse col Milan, ma una cosa è certa: il Crotone guarda con interesse alcuni giovani prospetti rossoneri. I pitagorici, impegnati nella costruzione della rosa per il prossimo campionato di Serie B, puntano ad alcuni elementi cresciuti nelle giovanili dei lombardi. Con Gabriele Bellodi vicino ai rossoblu, l’altro obiettivo è adesso Matteo Gabbia. Il classe ’99, nell’ultima stagione alla Lucchese, è uno dei papabili nomi per il reparto arretrato dei calabresi A riferirlo è La Gazzetta Dello Sport.

Prosegue la caccia della Juve Stabia per un secondo portiere. Data per certa l’inamovibilità di Branduani, il club campano sta smuovendo le acque per un vice. Stando a quanto riferisce stabiachannel.it il portiere potrebbe arrivare dall’Atalanta. Coi bergamaschi c’è già in piedi il discorso per Elia e potrebbe rientrare anche Marco Carnesecchi, classe 2000 che potrebbe farsi le ossa a Castellammare.

Il mancato riscatto da parte del Novara farà tornare alla base Umberto Eusepi, centravanti di proprietà del Pisa. Oltre al Vicenza, che sta pensando all’attaccante per migliorare il reparto offensivo, anche Pergolettese e Pistoiese si sono iscritte alla lista. Lo riferisce Tuttosport. Intercettato dai microfoni de Il Tirreno, Alessandro Stemperini, agente di Matteo Brunori, ha parlato dell’interesse del Pisa per il tesserato del Parma: “Sono amico da anni con Gemmi ma non ci siamo incontrati per parlare del ragazzo. Brunori interessa a tante squadre e col Parma decideremo cosa fare. Pisa è una piazza importante e non ci sarebbero problemi ad accettare nonostante il recente passato all’Arezzo, club rivale dei nerazzurri”.

Prosegue il mercato ambizioso della Reggina che proverà ad imporsi tra le big della prossima Serie C. Stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com, infatti, i calabresi hanno messo nel mirino due calciatori di Serie B. Il primo è Daniele Liotti di proprietà del Pisa mentre il secondo è Nicolas Bresciani, difensore proveniente dal Ravenna ma di proprietà del Livorno.

Tutto fatto per il passaggio di Tomasz Kupisz dall’Ascoli al Bari. L’esterno polacco, infatti, è diretto verso il Bari è l’affare è da ritenersi concluso. Stando a quanto riferisce Alfredo Pedullà, infatti, i due club hanno raggiunto l’accordo ed il calciatore firmerà un contratto triennale.

La Virtus Entella, dopo la promozione in B, si sta muovendo sul mercato ed i dirigenti liguri sono a caccia di profili funzionali a Boscaglia. Stando a quanto riferisce Il Secolo XIX, infatti, l’Entella ha messo gli occhi su Claudio Morra, attaccante della Pro Vercelli. Sul calciatore, però, c’è anche il Piacenza e dunque si prospetta una sfida di mercato tra i club.

Secondo quanto riporta “BresciaOggi” potrebbe svilupparsi un asse di mercato tra Brescia e Palermo, che vedrebbe nella maxi operazione Rajkovic e lauto conguaglio per arrivare al duo formato da Martella e Donnarumma. L’attrito tra Cellino ed il procuratore Giuffredi sarebbe insanabile, tanto che i suoi assistiti cambieranno squadra. Entro domani la società rosanero dovrà dar conto alla Lega dell’iscrizione al campionato di B. Per Alfredo Donnarumma le pretendenti non mancano: Benevento e Verona lo hanno messo in cima alla lista dei desideri con gli scaligeri pronti a mettere sul piatto 3 milioni più Giampaolo Pazzini. Lo riporta ilovepalermocalcio.com.

Lorenzo Gonnelli, difensore classe 1993 in forza al Livorno, piace tanto al Padova, in particolare al neotecnico Sullo che giocherà con un 3-5-2. Il giocatore è considerato adatto a questo tipo di schieramento ed è stato utilizzato da Roberto Breda più volte nell’ultima stagione, proprio in questo ruolo. Lo riporta Trivenetogoal.it.

Prosegue la caccia della Juve Stabia per un secondo portiere. Data per certa l’inamovibilità di Branduani, il club campano sta smuovendo le acque per un vice. Stando a quanto riferisce stabiachannel.it il portiere potrebbe arrivare dall’Atalanta. Coi bergamaschi c’è già in piedi il discorso per Elia e potrebbe rientrare anche Marco Carnesecchi, classe 2000 che potrebbe farsi le ossa a Castellammare.

Il Cosenza è attivissimo sul mercato ed in vista della prossima stagione la dirigenza vuole dare a Braglia una squadra già fatta per il ritiro. Stando a quanto riferisce Il Resto del Carlino, infatti, i silani stanno seguendo con attenzione il difensore classe ’95 Tobias Pachonik, terzino in forza al Carpi.