Calciomercato Serie B, da Ruben Botta a Gaetano fino a Palacio: ecco gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo nel vivo del mercato e da qualche giorno è stata ufficializzata anche la ventesima squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B, ovvero l’Alessandria. Le formazioni cadette dunque sono pienamente al lavoro per rinforzare la propria squadra in vista della prossima stagione.

Il primato nella classifica cannonieri della Serie B 2020/21 non è bastato a Massimo Coda per condurre il Lecce in Serie A. I salentini, fermati dal Venezia in semifinale play-off, intendono ripartire dal bomber ex Benevento per centrare l’obiettivo mancato nello scorso campionato ma il suo score realizzativo induce i club che ambiscono alla promozione a tentare di strappare il calciatore alla società giallorossa. Già da tempo il Parma, squadra in cui la sua carriera ha preso slancio, ha sondato il trentaduenne. Secondo BresciaOggi, però, anche le Rondinelle stanno seguendo questa pista per regalare a Super Pippo Inzaghi la punta che tanto l’ha aiutato a raggiungere la Serie A in terra sannita. Risulta difficile immaginare che il Lecce si privi del suo giocatore più decisivo e affidabile, ma è evidente che per Coda (il cui contratto scadrà a giugno 2022) ci sia molto mercato.

Diego Farias non resterà al Cagliari nella prossima stagione, questo sembra ormai scontato. Il giocatore, rientrato dal prestito allo Spezia, è seguito da diversi club, addirittura pare che gli arabi dello Sharjah FC hanno presentato un’offerta da 2 milioni di euro netti a stagione. Non mancano però anche le pretendenti in Italia, in particolare nel campionato cadetto. Come scrive Tuttomercatoweb.com, il Monza è in corsa per aggiudicarsi il brasiliano. Oltre ai brianzoli c’è anche l’interesse di Empoli ed Hellas Verona.

Prima la conquista della Serie A con l’Empoli, ora le voci di mercato che interessano il portiere Alberto Brignoli sul quale non sembra esserci solo il Perugia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, anche Pordenone e Ternana avrebbero strizzato l’occhio al classe ‘91 che studia e riflette sulla possibile scelta.

Andrija Novakovich ha convinto diverse società di B a posare gli occhi su di lui dopo un’ottima stagione al Frosinone. Ma è proprio il club, scrive Trivenetogoal.it, a chiudere la porta al Vicenza. A tal proposito il ds Giuseppe Magalini dovrà orientarsi su altri profili per rinforzare l’attacco.

Cosimo Chiricò, andato ad un passo dalla promozione col Padova, ritornerà ad Ascoli, visto che non si è verificato l’obbligo di riscatto. Secondo Youtvrs.it la società potrebbe decidere di vendere l’attaccante al Foggia di Zeman.

Come riporta Sky Sport Etrit Berisha, portiere 32enne della Spal, sarebbe entrato nel mirino del Torino che sta cercando un portiere di esperienza da poter affiancare a Milinkovic-Savic. Data la mancata promozione in A della Spal, il portiere avrebbe chiesto la cessione per tornare in massima Serie, il contratto è in scadenza nel 2022, trattativa che ha tutti gli estremi per  andare in porto. Seguiranno aggiornamenti.

Il Corriere dell’Umbria svela altri due nomi per la difesa oltre a Scaglia Meccariello. Il primo è Luka Bodgan, difensore di proprietà della Salernitana che è stato in prestito al Livorno, il secondo è Frederick Sorensen di proprietà del Pescara.

Secondo Bresciaoggi è fatta tra Brescia Perilli. L’ormai ex portiere del Pisa che è in scadenza coi neroazurri, si accaserà alla corte di Inzaghi. Le Rondinelle però non si fermano. Sempre secondo la stessa fonte, Rodrigo Palacio sarebbe un altro obbiettivo per portare esperienza alla squadra. Birkir Bjarnason con ogni probabilità non sarà un giocatore del Brescia per la prossima stagione. Nonostante una mini riapertura al rinnovo che si era vociferata nei giorni scorsi, secondo la testata turca A Spor il centrocampista sarebbe in procinto di firmare per l’Adana Denispor. Lo riporta Tifobrescia.it.

Marco Baroni voleva Rivas. All’ex tecnico della Reggina sarebbe piaciuto riavere uno dei suoi pupilli, ma il Lecce non è riuscito a muoversi in fretta. Secondo il Quotidiano di Puglia il club granata sarebbe a un passo dal raggiungere l’accordo per la permanenza del jolly offensivo. Lo riporta Calciolecce.it.

Secondo Nicolò Schira, Alberto Paleari, estremo difensore del Genoa, sarebbe finito anche nel mirino del Benevento, dopo aver attirato su di se le attenzioni di Ternana Perugia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

Interessamenti che profumano di cadetteria quelli che stanno riempiendo le giornate di Lorenzo AriaudoIl difensore di proprietà del Frosinone non piace solo all’Alessandria, come raccontato in mattinata. Su di lui è da registare l’interessamento anche del Parma, come riporta Tuttosport.

Nonostante l’interesse manifestato da diversi ambiziosi club di Serie B, secondo AlfredoPedullà.com Mirko Carretta è vicino al Perugia. La neopromossa compagine umbra si è inserita a sorpresa per il calciatore ex Ternana, che a fine mese si libererà a parametro zero dal Cosenza. Il blitz del Grifo ha modificato profondamente gli scenari e tra le parti ora c’è una buona intesa. L’affare potrebbe dunque realizzarsi e il calciatore costituirebbe uno dei primi rinforzi per la rosa appena affidata a mister Massimiliano Alvini.

L’eccellente seconda parte di stagione di Gianluca Gaetano alla Cremonese è il motivo per cui diversi club di Serie B sono sulle tracce del talentuoso trequartista di proprietà del Napoli. Dopo 18 mesi in grigiorosso, il calciatore classe 2000 rientrerà alla base e dovrà decidere il proprio futuro. Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, sia la Reggina che il Crotone hanno chiesto informazioni ai partenopei. Entrambe le dirigenze contano fortemente sui buoni rapporti con la società campana per il successo della trattativa ma la concorrenza, come riporta CN24, è folta: si sono aggiunte infatti anche Brescia Alessandria.

Gli 8 gol e 7 assist realizzati alla Sambenedettese nonostante le mille vicissitudini societarie hanno reso Ruben Botta un calciatore in odore di Serie B. Già Frosinone Crotone, infatti, si sono fatte avanti per il trentunenne argentino ex Inter Chievo adesso svincolato. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, il ragazzo potrebbe però anche restare nelle Marche. L’Ascoli, che cederà Sabiri, sta valutando il suo profilo, affine al 4-3-1-2 di mister Sottil.

Non solo il Bari su Riccardo Brosco, difensore che con molta probabilità non rinnoverà con l’Ascoli. Secondo quanto riportato da “Youtvrs.it” sul classe ’91 si sarebbe fatto avanti anche il Benevento. Il club sannita ha avviato i contatti per avere il centrale. La situazione potrebbe evolversi nei prossimi giorni.

 

Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è stato avvistato quest’oggi a Firenze. Secondo quanto riportato da “Fiorentina.it” il dirigente amaranto avrebbe avuto un incontro con i dirigenti della Fiorentina per discutere del rinnovo del prestito del difensore Christian Dalle Mura.

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.