7 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Torregrossa a Di Gaudio fino a Bidaoui: ecco le trattative più calde di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Si è nel vivo della sessione invernale di calciomercato che, ricordiamo, si concluderà l’1 febbraio. Sono tante le trattative calde e diverse le ufficialità arrivate, inoltre c’è da segnalare anche il cambio in panchina in casa Cremonese, con l’arrivo di Fabio Pecchia al posto di Pierpaolo Bisoli. All’interno […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Si è nel vivo della sessione invernale di calciomercato che, ricordiamo, si concluderà l’1 febbraio. Sono tante le trattative calde e diverse le ufficialità arrivate, inoltre c’è da segnalare anche il cambio in panchina in casa Cremonese, con l’arrivo di Fabio Pecchia al posto di Pierpaolo Bisoli. All’interno di quest’articolo proveremo a riassumere i maggiori movimenti emersi nelle ultime ore.

Marco Tumminello, sfortunatissimo attaccante di proprietà dell’Atalanta, si conferma uno dei calciatori più ambiti in Serie B. Alla corsa per ottenere il prestito del classe 1998 ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio, si è aggiunta anche la Reggina secondo il Corriere dello Sport. Il calciatore, infatti, risulterebbe un profilo molto gradito al ds Massimo Taibi.

Filippo Scaglia, secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe finito nel mirino del Venezia. Il club lagunare avrebbe già avanzato una prima offerta. Nel Monza, il classe ‘92, trova poco spazio ma il club biancorosso prima vorrebbe trovare un sostituto. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.

Stefano Sabelli, secondo quanto riporta Sportitalia, sarebbe finito nel mirino del Cagliari, dopo i tentativi della scorsa estate con il Brescia.

Simone Pinna, del Cagliari è pronto ad arrivare alla corte di Sottil. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il classe ‘97 non dovrebbe neanche partire per la trasferta contro la Fiorentina.

Sebastiano Esposito chiuderà la sua esperienza con la SPAL in anticipo. A riportarlo è “Tuttomercatoweb.com”, secondo cui l’attaccante di proprietà dell’Inter tornerà alla base per essere girato nuovamente in prestito nel campionato di Serie B. Per lui, infatti, c’è l’interesse del Brescia.

Giuseppe Mastinu, centrocampista classe ’91 dello Spezia, sarebbe vicinissimo al ritorno in B. Il Vicenza, infatti, sarebbe infatti ad un passo dal trovare l’accordo per il trasferimento del calciatore che piace anche alla Reggiana. Lo riporta TMW.

Fabio Ceravolo è in uscita dalla Cremonese. Come riporta gianlucadimarzio.com, sulle sue tracce ci sono due club di B: oltre al Pescara, si è inserita anche la Reggiana.

Su Argyris Kampetsis, attaccante classe 1999 del Panathinaikos e dell’Under21 ellenica, su cui in patria si dice un gran bene, ci sono ben tre squadre di Serie B. Si tratta, stando a quanto raccolto da TMW, di Brescia, Pisa e Virtus Entella che hanno già avuto i primi contatti per il ragazzo in scadenza di contratto con il club di Atene nel prossimo giugno.

La Virtus Entella prova a blindare Marco Chiosa. Il contratto che lega il difensore classe 1993 al club ligure scadrà il prossimo 30 giugno. Ragion per cui Palemo e Bari hanno drizzato le antenne. In particolare i rosanero – come scrive il Secolo XIX – vorrebbero accontentare l’espressa richiesta di Mister Boscaglia che ha avuto Chiosa al Novara e l’ha rivoluto all’Entella. Gli assalti dovrebbero andare a vuoto perché le prove di rinnovo tra le parti sarebbero in stato molto avanzato. Lo riporta mediagol.it.

Il calciomercato sta entrando nel vivo sia per quanto riguarda le entrate che per quanto riguarda le uscite. In merito all’AscoliMichele Cavion, sempre titolare fin qui, ma in scadenza di contratto, potrebbe partire. Su di lui, come riporta il “Corriere Adriatico”, c’è l’interesse della Cremonese. I bianconeri potrebbero cederlo ora per non perderlo a parametro zero.

Emmanuel Riviere potrebbe ritornare a giocare in cadetteria dopo pochi mesi. Il calciatore classe ’90, dopo una prima parte di stagione in Serie A altalenante, è finito nel mirino di un club di Serie B. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Crotone è seguito con interesse dalla Cremonese. I grigiorossi, attualmente in una posizione piuttosto critica in classifica, dopo aver cambiato guida tecnica, stanno pensando ad una mini-rivoluzione in questa sessione invernale di calciomercato.

Il Pordenone respinge l’assalto al suo difensore Alessandro Vogliacco. Secondo quanto riportato da TuttoC.com il club friulano avrebbe fatto muro alla richiesta del Bari, intenzionato a rilevare il giocatore. Tuttavia, la volontà del club del presidente Lovisa è quello di trattenere il giocatore almeno fino al termine della stagione.

Protagonista in maglia Pescara della promozione in Serie A griffata Zdenek ZemanRiccardo Brosco potrebbe tornare in Abruzzo. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport. Il quotidiano sottolinea che il difensore centrale dell’Ascoli ha da poco rifiutato la destinazione Catanzaro, ma potrebbe cedere alle lusinghe di un club che disputa la cadetteria e di un ambiente che ben conosce.

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, la ventiquattrenne seconda punta della Salernitana Cedric Gondo avrebbe diverse richieste dalla Serie B. Il quotidiano sportivo, pur sottolineando che la società granata non pensa alla sua cessione, certifica l’interesse di tre club. Sul calciatore italo-ivoriano avrebbero infatti posato lo sguardo sia l’Ascoli che la Cremonese che la Virtus Entella. Non è un caso che i suddetti club cerchino in questo mercato di riparazione proprio una spalla per gli attaccanti centrali.

L’esterno destro d’attacco Simone Edera, secondo La Gazzetta dello Sport, è nel novero dei calciatori cercati dal Monza. La società brianzola vuole garantire al tecnico Cristian Brocchi un’ala in grado di fungere da vice-Boateng. Il ventitreenne del Torino che sta trovando poco spazio con Marco Giampaolo all’ombra della Mole è un’alternativa ai due profili cercati più insistentemente dalla proprietà lombarda: Federico Ricci Filippo Falco.

Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello SportAntonio Di Gaudio è un calciatore che piace al Frosinone. L’attaccante esterno fu prelevato in prestito dal ds Guido Angelozzi, allora allo Spezia, anche lo scorso gennaio. Il classe 1989 fuori dal progetto Hellas Verona è un profilo che garantisce non soltanto qualità ma anche enorme esperienza e abitudine a vincere il campionato di Serie B.

Attualmente in forza allo Spezia, ma di proprietà del SassuoloCristian Dell’Orco potrebbe tornare in Serie B, categoria che ha già affrontato ai tempi del Novara. La Gazzetta dello Sport parla di un interessamento del Pisa nei confronti del difensore classe ’94, che in questa stagione è sceso in campo per 6 volte con la compagine ligure (cinque in Serie A, una in Coppa Italia).

L’Ascoli dovrebbe aver superato la concorrenza per l’esterno offensivo svincolato Soufiane Bidaoui. Secondo Il Corriere Adriatico, la società bianconera sta aspettando il calciatore belga ex Spezia Avellino, il quale dovrebbe essere il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato condotta dal neo-ds Ciro Polito.

Protagonista con la maglia del Brescia da oramai diverse stagioni, Ernesto Torregrossa ha dimostrato di poter dire la sua anche in Serie A. Questo è il motivo per cui non sorprendono le due richieste dalla massima serie arrivate alle Rondinelle. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante classe ’92 è infatti entrato nel mirino di Bologna e Sampdoria. Il club di Cellino dovrà quindi tornare sul mercato qualora si concretizzasse una cessione così importante.

La Salernitana di Fabrizio Castori, protagonista in questa prima parte di stagione e attualmente al secondo posto in classifica, ha intenzione di rinforzarsi in questa finestra di calciomercato così da poter continuare la propria corsa. I campani sono alla rinforza di calciatori di fantasia ed esplosività e, come racconta quest’oggi “Il Mattino“, sono due i profili valutati in tal senso: Nicola Dalmonte, esterno classe ’97 ora al Vicenza (che Castori ha già allenato a Trapani), e Mirko Carretta, ala classe ’90 in forza al Cosenza.