Calciomercato Serie B, da Ranocchia a Gagliolo fino a Montalto: ecco gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Proseguono a gonfie vele gli ultimissimi giorni della finestra estiva di calciomercato. I club cadetti si stanno muovendo nel modo migliore pur di proporre nella prossima stagione una rosa all’altezza di un campionato che sin da queste primissime battute sembra complicatissimo.

Secondo quel che dice il noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio ci sarebbe un nuovo nome caldo per l’Alessandria nelle ultime ore ovvero Nikolas Spalek, jolly offensivo del Brescia. Come si legge su Gianlucadimarzio.com, ci sarebbero contatti in corso tra le due società con i grigi che potrebbero portare in rosa un giocatore veramente importante per agire alle spalle di Corazza.

A meno di una settimana dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, in casa Crotone continua a tenere banco il caso Junior Messias. Il brasiliano piace praticamente a tutte in Serie A, ma finora nessun club è stato in grado di affondare il colpo per strappare il brasiliano alla concorrenza. La prima società ad avvicinarsi concretamente al fantasista ex Gozzano è stato il Torino, che però non ha ancora compiuto il passo decisivo nonostante settimane intense di trattative: secondo Alfredopedulla.com, in serata sarebbe in programma un nuovo incontro tra le parti a Milano, con i granata che proveranno ad avvicinarsi alle richieste rossoblù di 8 milioni di euro + 2 di bonus. Se non fosse possibile stasera, a causa delle difficoltà dei dirigenti calabresi di trovare un volo per raggiungere la Lombardia, il summit potrebbe slittare a domani.

Leonardo Nacciarriti, attaccante giovanissimo classe 2003, secondo la redazione di Tuttomercatoweb.com, avrebbe trovato l’accordo con l’Ascoli. Il calciatore arriva a titolo definitivo dal Gubbio.

Secondo quel che riporta Forzaparma.it, per Enrico Del Prato al Parma è solo questione di ore. Il giocatore ha raggiunto l’accordo con il club e ora manca solo l’ok da parte dell’Atalanta, proprietaria del cartellino del difensore. Per i ducali battuta dunque la concorrenza del Benevento, con Maresca che avrà dunque a disposizione a breve il classe 99′.

Come riporta Pianetalecce.it, ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa per portare Mauro Vigorito al Cosenza. Il motivo è la volontà del calciatore che non gradirebbe la destinazione. Il Lecce così come il Cosenza sperano che la trattativa si sblocchi al più presto.

Stando a quanto riferisce Tuttosport, il Monza avrebbe chiuso per Valentin Antov, difensore proveniente dal CSKA Sofia ma reduce dall’esperienza al Bologna. Il bulgaro sosterrà Venerdì le visite mediche di rito con i biancorossi: da capire se si tratterà di un tassello in più sul quale potrà affidarsi Stroppa o se il classe 2000 andrà a rimpiazzare Bellusci, da settimane sulla lista dei papabili partenti.

Prosegue incessantemente il pressing della Salernitana per Riccardo Gagliolo, difensore del Parma da mesi nel mirino della compagine campana. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il calciatore italo-svedese avrebbe dato l’ok al trasferimento in granata, mentre ora spetterebbe alle due società mettersi al lavoro per trovare l’intesa necessaria a perfezionare l’affare. Accordo, però, che dovrà necessariamente arrivare nel più breve tempo possibile: il mercato è agli sgoccioli e i Ducali dovrebbero eventualmente muoversi per sostituire il classe 90′ in caso di approdo dello stesso alla corte di Castori.

Sembrerebbe dover essere Filippo Ranocchia il prossimo innesto per il centrocampo del Vicenza. L’intesa con la Juventus per l’approdo in biancorosso del classe 2001 parrebbe essere stata raggiunta, ma a bloccare la definitiva conclusione dell’affare sarebbe, al momento, Massimiliano Allegri. Gli infortuni di Arthur, Rabiot e Ramsey, le sirene di mercato su McKennie Fagioli e la condizione fisica ancora precaria di Locatelli, infatti, avrebbero spinto il tecnico livornese a mettere in stand-by la partenza del ragazzo, che ha preso parte alla trasferta di Udine di Domenica scorsa e potrebbe essere aggregato in panchina anche contro l’Empoli nel caso in cui il centrocampista francese ex PSG dovesse non recuperare dai relativi acciacchi fisici. Lo riferisce Biancorossi.net.

Adriano Montalto è uno dei nomi roventi degli ultimi giorni di calciomercato in Serie B. Sull’attaccante della Reggina, come già annunciato, ci sarebbero Ascoli e Padova ma a sorpresa, secondo il Messaggero, nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Pescara di Gaetano Auteri, a caccia di un centravanti di spessore per la categoria.

Ultimi giorni di mercato frenetici in casa Brescia, con il presidente Cellino che vorrebbe regalare l’ennesimo pezzo da novanta ad Inzaghi, per tentare di sferrare l’attacco alla promozione in Serie A. Gli ultimi sforzi delle Rondinelle sembrerebbero ora essere rivolti in maniera importante sul centrocampo. Stando a BresciaOggi, parrebbe difficile arrivare a Gaston Brugman, centrocampista in uscita dal Parma: la richiesta gialloblu di 4 milioni per l’uruguaiano appare, infatti, decisamente esosa. Torna di moda, invece, il profilo di Nicolas Viola, svincolato di lusso dopo la chiusura del rapporto professionale con il Benevento, che ha già dimostrato di saper fare la differenza anche in massima serie: l’approdo del centrocampista calabrese in Lombardia, però, sembrerebbe strettamente legato alla partenza di Dimitri Bisoli, sul quale sarebbero forti Genoa e Sampdoria. Lo riporta TifoBrescia.it.

Emmanuele Riviere, attaccante del Crotone, sembra sempre più vicino a salutare il Crotone dopo la deludente esperienza in massima serie della passata stagione. Sul classe 90′, come noto, ci sarebbe da settimane l’Ascoli che, secondo TMW, avrebbe effettuato un importante rilancio nelle ultime ore con l’obiettivo di portare l’ex Cosenza alla corte di Sottil. Tuttavia, il Picchio deve guardarsi dalla concorrenza del Pisa, visto che i nerazzurri proseguono nel pressing per il calciatore martinicano, iniziato circa un anno fa: entrambi i club, secondo l’indiscrezione, avrebbero messo sul piatto un biennale.

Atanav Iliev sarà con ogni probabilità il nuovo rinforzo in attacco dell’Ascoli. Giocatore in viaggio per l’Italia, arriverà nelle Marche dal Botev Plovdiv. Operazione da 400.000 euro e al club bulgaro il 10% sulla futura vendita. Ascoli al lavoro, Iliev è in arrivo. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.