30 Luglio 2021

Calciomercato Serie B, da Radrezza a Lapadula fino a Inglese: ecco gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue in questi giorni d’avvicinamento al campionato la sessione estiva di calciomercato, con trattative che si stanno finalizzando ed altre che stanno nascendo. Di seguito gli ultimi movimenti registrati. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Pordenone sarebbe intenzionato a ottenere le prestazioni sportive di Michael Folorunsho, centrocampista classe ’98 di proprietà […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue in questi giorni d’avvicinamento al campionato la sessione estiva di calciomercato, con trattative che si stanno finalizzando ed altre che stanno nascendo. Di seguito gli ultimi movimenti registrati.

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Pordenone sarebbe intenzionato a ottenere le prestazioni sportive di Michael Folorunsho, centrocampista classe ’98 di proprietà del Napoli, l’anno scorso in forza alla Reggina.

Come  riportato da Bresciaoggi, il Brescia ha messo gli occhi su Claudio Terzi, esperto difensore centrale svincolato.
Il classe 1984 è rimasto senza contratto dopo l’ultima esperienza con la maglia dello Spezia in Serie A, in cui ha raccolto 25 presenze e 1 gol. Il centrale italiano è un profilo adatto per la difesa delle Rondinelle, avendo più di 300 presenze nella categoria cadetta, e piace molto al neo-allenatore Filippo Inzaghi. Per il centrocampo, il Brescia ha messo nel mirino Igor Radrezza, centrocampista della Reggiana. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la società lombarda starebbe lavorando per l’acquisto del classe ’93.

Il Rubin Kazan è interessato a Gianluca Lapadula, attaccante di proprietà del Benevento – a riferirlo è Alfredo Pedullà. Il calciatore classe 1990 si è messo in mostra nell’ultima edizione della Copa America, trascinando il suo Perù in semifinale.
L’attaccante peruviano interessa a molte squadre estere, ma la squadra russa sembra intenzionata a fare sul serio.
Lapadula ha ancora due anni di contratto con il club campano, ma le numerose richieste estere di livello possono strappare il bomber dalle mani del presidente Oreste Vigorito.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dell’Umbria, la Ternana è vicina a Biagio Meccariello, difensore centrale di proprietà del Lecce.
Per il classe 1991 si tratterebbe di un ritorno con la maglia delle Fere dopo le cinque stagioni giocate tra il 2012 e il 2017, sarebbe un ottimo rinforzo per il reparto difensivo di Cristiano Lucarelli. Nell’ultima stagione il centrale 30enne ha giocato in Serie B con la maglia del Lecce, collezionando 32 presenze e 1 goal, ed ha già espresso il suo gradimento per l’eventuale ritorno in Umbria.

Il Perugia ha ufficialmente battuto la concorrenza di Brescia, Pisa e Parma e ha raggiunto l’accordo con la Sampdoria per Antonino La Gumina. Secondo quanto riporta Tuttosport, la società avrebbe proposto al giocatore un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’attaccante però starebbe ancora valutando la possibile destinazione.

Secondo quanto riferito dall’esperto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, il Monza è ad un passo da Patrick Ciurria, attaccante del Pordenone.
Il calciatore è stato inseguito per tanto tempo dalla società del presidente Silvio Berlusconi, che ha come obiettivo la promozione in Serie A.
Ciurria è un’ala destra classe 1995, nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenza, 9 gol e 11 assist.
Le due società si sono accordate su un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 1.5 milioni.

Secondo quanto raccolto da Il Secolo XIX, la Sampdoria ha effettuato un sondaggio per Roberto Inglese, calciatore di proprietà del Parma.
Il calciatore è un fedelissimo di Roberto D’Aversa, neo-allenatore della squadra ligure ed ex tecnico del Parma, che lo ha allenato nelle sue due esperienze in Emilia.
La società del presidente Kyle Krause non è intenzionata a cedere il classe 1991. Nelle ultime 3 stagioni è stato martoriato dagli infortuni ma avendo sborsato una cifra vicina ai 22 milioni per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante italiano, cedere il giocatore in questo momento creerebbe una grande minusvalenza, pesante per i bilanci del club.