Calciomercato Serie B – Da Petriccione a Schiattarella fino a Marconi: ecco gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In una giornata ricchissima di eventi, con il caso Chievo che ha monopolizzato il tutto, il calciomercato di Serie B non si è fermato. Sono diverse le compagini attivissime in questo momento di mercato: di seguito il riassunto delle ultime trattative.

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà fa sapere sul suo profilo Twitter che il Monza sarebbe pronto a far follie per acquistare il cartellino dell’attaccante brasiliano del CrotoneJunior Messias. Il club di Berlusconi sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 10 milioni di euro ed un lauto ingaggio al giocatore, che sarebbe una pedina fondamentale per la scalata alla Serie A.

Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul futuro di Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli: “Parma, Salernitana e Monza su di lui. La base d’asta è 7 milioni e mezzo più 2,5 milioni di bonus trattabili”. Tuttavia, le maggiori difficoltà risiederebbero nelle importanti richieste economiche da parte del calciatore, oltre alla sensazione che il classe ’96 possa preferire un’avventura in Serie A, magari in quella Salernitana che è riuscito a trascinare verso la massima serie.

Damir Ceter Michele Marconi sono i due nomi certamente più gettonati per l’attacco dell’Ascoli. Secondo il Corriere Adriatico, il primo è in vantaggio sul secondo per l’approdo in bianconero. Il quotidiano locale sottolinea il peso delle 8 giornate di squalifica che gravano sull’attuale calciatore del Pisa. Il ventitreenne di proprietà del Cagliari, dunque, è in pole per formare la coppia da gol col neo-capitano Federico Dionisi.

Secondo le indiscrezioni raccolte da ParmaLive.com, il Parma sta pensando a Josip Sutalo per la difesa. La dirigenza crociata è a caccia di un difensore centrale che sia in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino destro. L’ex Atalanta, ora alla Dinamo Zagabria, corrisponde alle esigenze del club. Il classe 2000, dunque, può diventare un obiettivo di mercato.

Oltre alla sempre calda pista che conduce ad Alberto Cerri, il Como studia anche altri colpi per l’attacco. Secondo AlfredoPedulla.com, la società lariana si è mossa con decisione per Cedric Gondo. Il calciatore di proprietà della Lazio si è guadagnato la ribalta risultando decisivo per la promozione della Salernitana. Proprio i campani stanno pensando di dargli una chance anche in Serie A, ma l’affare ha diverse complicazioni che lo rendono improbabile. In questo scenario la proposta dei lombardi, molto valida sul piano economico, acquisisce ancora più spessore.

Stando a quanto raccolto da Trivenetogoal.itAlessandro Di Pardo si trasferirà in prestito al Vicenza. La trattativa tra la dirigenza berica e la Juventus era in atto da tempo ma un accordo definitivo è stato ora raggiunto. Il ventiduenne elemento offensivo firmerà col club veneto tra domani e mercoledì.

Andrea Tozzo può dire addio alla Ternana. Secondo quanto riferito da “Tuttomercatoweb.com” il futuro del portiere classe 1992 potrebbe essere in Serie C. Il Teramo è fortemente interessato al calciatore e ha avviato una trattativa con le Fere. Si attendono aggiornamenti da questo punto di vista.

Jacopo Petriccione è l’ultima idea per il centrocampo del Vicenza. Secondo quanto riportato da “Biancorossi.net” i biancorossi avrebbero messo nel mirino il mediano classe 1995, che potrebbe lasciare il Crotone con la formula del prestito. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla folta concorrenza: Pisa e Benevento, infatti, non mollano il pressing sul calciatore.

Il Crotone ad un passo dal colpo Bruno Alves in difesa. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com” il club calabrese è ad un passo dal difensore portoghese classe 1981, svincolatosi dal Parma. L’intesa potrebbe essere perfezionata nelle prossime ore.

Michael Folorunsho può tornare a calcare i campi di Serie B. Secondo quanto riportato da “Tuttosport” il calciatore è stato valutato nel ritiro del Napoli dal tecnico Luciano Spalletti che, però, ha dato il suo placet al nuovo prestito del ragazzo. La Reggina, dove il calciatore ha vissuto un’annata positiva, può essere una delle possibili destinazioni

Il Parma segue con attenzione Liam Henderson, centrocampista di proprietà del Lecce. Secondo quanto riportato da “TuttoCalcioPuglia.com” i ducali avrebbero messo nel mirino la mezzala scozzese. Al momento, però, la volontà del calciatore sarebbe quella di rimanere in Salento, a meno di possibili stravolgimenti nelle gerarchie di Baroni.

Filippo Inzaghi, alle prese con la costruzione del nuovo Brescia, ha individuato in Pasquale Schiattarella il giusto rinforzo per il suo centrocampo. Duttile in mezzo al campo, il giocatore piace al nuovo tecnico anche e soprattutto per l’esperienza accumulata nel corso degli anni. A riportarlo è tifobrescia.it.

 

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.