6 Agosto 2021

Calciomercato Serie B, da Mogos a Garritano fino a Da Riva: il punto sugli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Un’altra giornata di calciomercato va verso la fine e molte trattative sono state archiviate ufficialmente, altre invece sono appena iniziate. Ecco il punto dei movimenti in ballo emersi oggi, Secondo Sky Sport la mini telenovela estiva sul futuro di Luca Garritano dovrebbe essere finita. Infatti, come si legge su Gianlucadimarzio.com, il centrocampista svincolatosi […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Un’altra giornata di calciomercato va verso la fine e molte trattative sono state archiviate ufficialmente, altre invece sono appena iniziate. Ecco il punto dei movimenti in ballo emersi oggi,

Secondo Sky Sport la mini telenovela estiva sul futuro di Luca Garritano dovrebbe essere finita. Infatti, come si legge su Gianlucadimarzio.com, il centrocampista svincolatosi dal Chievo, sarebbe a un passo dal Frosinone che con un’accelerata negli ultimi giorni ha bruciato la concorrenza, in particolare quella del Brescia. Pronto un triennale per il classe 94′ che è pronto a iniziare la sua nuova avventura con i ciociari.

Si accende il calciomercato del Cosenza che si prepara a registrare un doppio colpo per tornare con le migliori intenzioni in Serie B. Stando infatti a quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà su Twitter, dalla Salernitana sarebbe in dirittura d’arrivo il centrocampista marocchino classe 1998 Reda Boultam: una sola presenza nella scorsa stagione in cadetteria dopo i trascorsi con la maglia della Cremonese. Sempre Pedullà scrive che domani dovrebbe essere il giorno tanto attesa per la firma del difensore centrale Venturi, ex Carpi.

Non finisce il mercato per la Ternana che dopo il riscatto dalla Sampdoria di Palumbo e l’arrivo di Davide Agazzi si prepara al prossimo colpo. Stando infatti a quanto riportato da Ternana live, le Fere avrebbero messo gli occhi sul giovane centrocampista Emanuele Zuelli. Il giovane calciatore classe 2001 arriverebbe a titolo gratuito dopo lo svincolo d’ufficio di tutti i tesserati del Chievo Verona. Si lavora all’offerta di un triennale con opzione per un ulteriore quarto anno.

Il Vicenza dopo un’estate ricca di grande mercato è pronto a dimenticare il centrocampista Jacopo Da Riva. Stando infatti a quanto riportato da Trivenetogoal.it, la trattativa che avrebbe dovuto permettere ai biancorossi di strappare nuovamente il calciatore classe 2000 all’Atalanta non è decollata e la società sembrerebbe essersi detta a virare su altri profili che possano aumentare la qualità di una rosa già pienamente competitiva.

Secondo quanto riporta alfredopedulla.com, Simy, attaccante del Crotone, avrebbe detto no per ora alle proposte dall’estero (Maiorca in primis). Il gigante vuole restare in Italia. Nelle ultime ore c’è stato un nuovo scatto della Salernitana: 4,5 milioni più bonus. Può essere quello decisivo e l’attaccante gradisce la destinazione, contrariamente ai rumors di qualche giorno fa. Ore caldissime per la partenza del nigeriano.

Anche l’ex Chievo Mogos è pronto per una nuova e importante parentesi della sua carriera in Serie B. Il terzino rumeno classe 1992 è pronto a ripartire dal Crotone come riportato dal giornalista Gianluca di Marzio sul suo profilo Twitter: “#Crotone, arriva anche #Mogos, triennale.

La Reggina respinge l’affondo dell’Alessandria per Daniele Liotti e si assicura l’accordo con il difensore classe 1994 su un rinnovo triennale del contratto. Stando infatti a quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà che sul proprio sito internet scrive: “E’ fatta per il rinnovo di Daniele Liotti con la Reggina. Accordo triennale, respinto l’assalto dell’Alessandria. La priorità della Reggina era quella di provvedere al prolungamento. Tutto ok, manca solo annuncio“. Altra pedina fondamentale nello scacchiere del neo-allenatore Alfredo Aglietti che continua senza sosta a preparare la stagione 2021/22.

Vincenzo Ciriello, secondo Trivenetogoal.it, sarebbe a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Cittadella. Il difensore classe 2002 arriverebbe da svincolato, dopo aver concluso il suo rapporto con la Casertana che non è riuscita a iscriversi al prossimo campionato di Serie C.

Raffaele Pucino, ex terzino dell’Ascoli dovrebbe rimanere in Serie B. Secondo la redazione di Tuttomercatoweb.com, sul classe 90′ ci sarebbero CrotoneTernana Perugia. Il calciatore attualmente svincolato dovrà fare una scelta al più presto a una settimana dall’inizio del campionato e a meno di un mese dalla fine del calciomercato.

Il Crotone è pronto a tesserare lo svincolato Bjarnason. Il centrocampista ex Brescia era nel mirino della SPAL, dove avrebbe ritrovato Clotet, ma i pitagorici hanno bruciato la concorrenza degli estensi, assicurandosi l’islandese. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Il Cosenza si muove per puntellare il reparto arretrato e guarda all’usato sicuro. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i calabresi sarebbero, infatti, sulle tracce di Claudio Terzi, esperto difensore classe ’84, che ha giocato nelle ultime 5 stagioni con la maglia dello Spezia e attualmente è svincolato.

L’Ascoli si guarda intorno alla ricerca di un numero 9. Il club bianconero – secondo quanto riporta il Corriere Adriatico – starebbe valutando anche il nome dell’esperto Andrey Galabinov, attualmente svincolato dopo l’esperienza allo Spezia. Sul giocatore però ci sono anche Brescia e Reggina.