Calciomercato Serie B – Da Marconi a Di Gaudio fino a Cavion: ecco gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Tempo di ritiri, di prime amichevoli ed ovviamente di calciomercato per le squadre di Serie B impegnate nel preparare la prossima stagione. Trattativa, ufficialità e movimenti che entrano nel vivo in un’estate di mercato che sta già regalando tantissimo. Ecco, di seguito, un sunto delle più importanti trattative.

Come noto, la Salernitana è alla ricerca di un centravanti in vista della prossima stagione di Serie A. Diversi i profili valutati, alcuni dei quali attualmente in forza a compagini di Serie B come Simy del Crotone o Alfredo Donnarumma del Brescia. È proprio dalla cadetteria che arriva l’ultimo candidato sondato dai campani, come riportato da salernitananews.it: parliamo di Massimo Coda, bomber del Lecce e capocannoniere dell’ultima annata di cadetteria. Il classe ’88 (il cui contratto scadrà nel 2022) ha già indossato la casacca granata nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, mettendo a referto 33 gol in 85 partite. Si tratterebbe, dunque, di un ritorno, questa volta nella massima serie.

Allo scopo di rinforzare il centrocampo garantendo agonismo ed esperienza, l’Alessandria pensa a Marco Armellino. A riportare l’indiscrezione di calciomercato è Gianlucadimarzio.com. La mezzala trentunenne è un calciatore papabile di cessione in casa Monza e per questa ragione ci sono buone prospettive affinché la trattativa proceda in maniera positiva.

Stando a quanto si apprende da Sky SportFrancesco Vicari è fuori dai piani della SPAL. Capitano e uomo simbolo, il classe 1994 protagonista degli anni più entusiasmanti dell’era Colombarini è stato proposto all’Udinese. La cifra richiesta per il suo cartellino si aggira attorno ai 3 milioni e risulta congrua rispetto al budget a disposizione dei friulani.

Michele Marconi potrebbe cambiare squadra ma rimanendo in cadetteria. L’attaccante del Pisa infatti ha ricevuto un’offerta da parte del Perugia, offrendogli un contratto triennale. Il classe ’89 è quindi finito nel mirino di un altro club di Serie B, dopo l’Ascoli e starebbe valutando in queste ore.

Secondo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, il Benevento starebbe sondando il terreno con l’Atalanta per l’acquisto del difensore della Nazionale Under21 che nell’ultima Stagione ha militato nella Reggina. Per adesso non trapelano cifre e modalità di acquisto, seguiranno aggiornamenti…
Secondo quanto riporta Il Tirreno, il Pisa avrebbe offerto 1.5 milioni di euro al Maccabi Tel Aviv per acquisire le prestazioni sportive dell’attaccante esterno Yonatan Cohen. Classe 1996, Cohen agisce su entrambe le fasce d’attacco senza particolari problemi, nell’ultima stagione tra campionato ed Europa League ha collezionato 33 presenze mettendo a referto 14 goal e 5 assist. Il giocatore dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della nazionale Israeliana ha esordito con i “grandi” nel 2019 scendendo in campo per altre 7 volte con la nazionale di mister Ruttensteiner.
Cremonese scatenata in queste ultime ore di mercato: la notizia dell’ultima ora è che l’accordo con il Sassuolo è stato trovato e Leonardo Sernicola si appresta a diventare un giocatore grigiorosso. Il giovane terzino è atteso al Centro Arvedi per le visite di rito e poi si potrà concludere l’affare. Lo scorso anno per lui, con la maglia della Spal, 29 presenze e 1 assist. A riportarlo è cuoregrigiorosso.com.
Mauro Vigorito, estremo difensore in forza al Lecce, è ufficialmente sul mercato: su di lui è forte l’interesse della Ternana. Dopo esser stato accostato a diversi club, il classe 1990, attualmente, pare aver come unica strada percorribile quella in direzione Terni. A riportarlo è tuttocalciopuglia.com.
Il nuovo Brescia di Filippo Inzaghi, per aggiungere una pedina in grado di apportare imprevedibilità alla propria manovra offensiva, ha puntato gli occhi su Antonio Di Gaudio del Chievo Verona. Il giocatore lo scorso anno ha collezionato con la maglia gialloblù 17 presenze condite da un solo gol. A riportarlo è BresciaOggi.
La Reggina, che negli ultimi giorni si sta confermando una delle squadre più attive sul mercato, ha chiesto informazioni per altri tre giocatori. Il primo è Michele Cavion, centrocampista classe 1994 di proprietà della Salernitana. Il secondo è Birkir Bjarnason, centrocampista classe 1988 rimasto svincolato dopo l’esperienze a Brescia. Il terzo è Enrico Brignola, esterno offensivo classe 1999 di proprietà del Sassuolo. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.
Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.