30 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Maggio a Dessena fino a Lode: le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata ricca di partite ma non solo è stata quella di oggi. Nonostante il ventesimo turno in corso, i club cadetti hanno operato sul mercato, anche perchè la chiusura della sessione invernale è alle porte. Proviamo a riassumere all’interno del seguente articolo i movimenti più interessanti. Michele Volpe, […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata ricca di partite ma non solo è stata quella di oggi. Nonostante il ventesimo turno in corso, i club cadetti hanno operato sul mercato, anche perchè la chiusura della sessione invernale è alle porte. Proviamo a riassumere all’interno del seguente articolo i movimenti più interessanti.

Michele Volpe, attaccante classe ’97 del Frosinone, è nel mirino di molti club di Serie C, su di lui è forte il pressing del Catania. Nonostante le innumerevoli richieste, il Frosinone non sarebbe propenso a cedere il giovane attaccante. Il classe ’97, il quale ha da poco recuperato dall’infortunio al menisco, avrebbe bisogno di giocare con regolarità, tuttavia, nelle gerarchie della squadra ha davanti a sé NovakovichParzyszekMillico Ciano. Le ultime ore di mercato del Frosinone saranno decisive per il futuro del giovane attaccante.

Il Lecce vuole dare un segnale forte a tutte le altre concorrenti e, dopo aver mancato la vittoria contro il Pordenone, il responsabile dell’Area Tecnica, Pantaleo Corvino, sta definendo alcuni colpi in entrata da mettere a disposizione di mister Corini. Come spesso ci ha abituati l’ex dirigente della Fiorentina, i salentini hanno puntato giocatori dalla grande prospettiva ma che al contempo possono dare l’apporto necessario praticamente nell’immediato. Andiamo per ordine. Sembrerebbe in dirittura d’arrivo Guven Yalcin, fantasista classe ’99 di proprietà del Besiktas. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la trattativa per portare Yalcin in Puglia è praticamente conclusa. Lo stesso giornalista ha riportato un interesse per Mazzocchi del Venezia. I salentini sono alla disperata ricerca di un terzino di livello dopo il brutto infortunio capitato ad Adjapong. Al momento però la valutazione del Venezia è stata ritenuta eccessiva. Secondo VGTV (emittente norvegese), Corvino è da diverso tempo sulle tracce di Marius Lode, 27enne difensore centrale in forza al Bodø/Glimt, club che l’anno scorso ha vinto per la prima volta l’Eliteserien. A facilitare la trattativa col club norvegese ci sarebbe il contratto in scadenza nel prossimo giugno del difensore.

Secondo quanto riportato da tuttoascoli.it, l’Ascoli, per rinforzare il centrocampo, è interessata a Jacopo Dezi. In questa stagione, il classe ’92 non ha trovato molto spazio a Parma ed è attualmente sul mercato.

Come scritto da TMW, la Salernitana avrebbe fatto una proposta all’Ascoli per assicurarsi le prestazioni sportive di Michele Cavion, centrocampista classe ’94. La trattativa al momento non è ancora conclusa, SPAL e Brescia rimangono alla finestra.

Secondo quanto riportato da calciomercato.comCristian Capone, attaccante attualmente in prestito al Pescara, dovrebbe passare dall’Atalanta alla Juve U23, ai bergamaschi, invece, dovrebbero arrivare Pietro Beruatto, terzino sinistro classe 1998, e Alessandro Vogliacco, difensore centrale classe 1998, attualmente al Pordenone.

Il centrocampista classe 1987 Daniele Dessena potrebbe chiudere la sua esperienza a Brescia. Sulle sue tracce, secondo TMW, ci sarebbero sia l’Ascoli che il Pescara. Entrambe le società tenteranno il colpo in questi ultimi due accesissimi giorni di calciomercato.

Talentuoso ma sfortunato, incisivo e fumantino, Raul Asencio è un ragazzo che si è sempre messo in mostra negli ultimi anni di Serie B. Quest’anno a Pescara l’attaccante classe 1998 di proprietà del Genoa ha avuto pochissime possibilità di giocare a causa di un infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori dal campo quasi due mesi. Secondo TMW la società biancazzurra potrebbe decidere di lasciarlo partire in extremis, poiché è ricercato sul mercato. Già lo scorso anno il calciatore lasciò il Pisa (con cui non si lasciò bene) nel corso della sessione di riparazione del calciomercato per approdare a Cosenza, risultando decisivo coi suoi gol per la salvezza dei rossoblù. La storia potrebbe dunque ripetersi. Sulle sue tracce ci sarebbero Chievo VeronaPordenone SPAL, tre squadre che necessitano urgentemente di una prima punta di peso e rilievo.

Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.comMirko Antenucci potrebbe tornare a sorpresa in Serie B. Il trentaseienne attaccante da un anno e mezzo in forza al Bari in Serie C, infatti, sta ricevendo un corteggiamento inatteso a cui non è escluso che ceda entro le prossime 48 ore. Proprio la SPAL, club con cui il calciatore ha centrato la storica promozione nel massimo campionato e segnato ben 16 gol in due stagioni di Serie A starebbe pensando di ingaggiarlo. La società estense cerca una prima punta dopo la scottante beffa legata a Davide Diaw e, con tempi stretti e pochi nomi a disposizione, sta attentamente valutando la romantica ipotesi di riabbracciare uno dei simboli della propria rinascita sportiva.

L’Ascoli è stato tra i club più attivi in questa sessione di mercato e negli ultimi due giorni i bianconeri potrebbero regalarsi ancora qualche colpo. Stando a quanto riferito da Sky Sport i marchigiani sono una delle tre squadre interessate a Christian Maggio, svincolatosi dal Benevento. L’esperto terzino ex Napoli è disponibile a parametro zero ed interessa al Crotone in Serie a, all’Ascoli in B ed al Bari in Serie C.

Il Vicenza di Mimmo Di Carlo ha dato grandissime manifestazioni di solidità nel corso del girone d’andata ma in avanti, Meggiorini a parte e Jallow a sprazzi, è mancato un panzer capace di segnare con regolarità Nel reparto offensivo è stato ceduto Marotta che andrà alla Juve Stabia e per questo i Lanerossi potrebbero optare per un colpo negli ultimi due giorni di mercato. Stando a quanto riferito da trivenetogoal.it, infatti, il sogno per l’attacco è Gabriele Moncini, desiderio di mezza Serie B ma nessuna squadra di B ha avanzato offerte concrete al Benevento. L’altra opzione porterebbe al ritorno di Stefano Pettinari: un calciatore completamente diverso da quello che passò per Vicenza nel 2015, ora capace di spostare gli equilibri ed ai margini del Lecce.

Mattia Aramu, trequartista del Venezia, è un nome molto ricercato sul mercato. Ciò non stupisce visto il talento del giocatore arancioneroverde. Come riporta Alfredo Pedullá, infatti, su di lui oltre al Brescia avrebbe messo gli occhi il Lecce, intenzionato a rimpiazzare adeguatamente il partente Falco. Siamo ai sondaggi, per assicurarsi le sue prestazioni, servirebbe una proposta davvero importante.