Calciomercato Serie B, da Inglese a Rivière fino a Varone: ecco le ultime trattative registrate

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Nel bel mezzo dell’Europeo, c’è spazio anche per la Serie B. In particolare, c’è spazio per il calciomercato. Nonostante l’attenzione sia tutta per Mancini e i suoi ragazzi, i club cadetti si stanno attivando tra cambi di allenatori ed innesti di livello in arrivo o in fase di studio. Facciamo nel seguente articolo un po’ il punto della situazione riguardo gli ultimi movimenti registrati.

Altre novità sul fronte Messias. Il jolly offensivo del Crotone ha attirato su di se gli occhi di altri due top team: Milan Napoli infatti hanno chiesto informazioni per il classe 91′. Insomma, come riporta Tuttosport, non mancano le pretendenti per l’ex giocatore del Gozzano (Atalanta, Lazio Torino tra le altre).

Mancherebbe solo l’annuncio per confermare l’arrivo di Marco Olivieri al Lecce. Il giocatore, dopo aver disputato il campionato con l’Empoli nell’ultima stagione arriva  in prestito dalla Juventus con diritto di riscatto a favore dei giallorossi. L’attaccante, classe ’99, in Toscana ha totalizzato 29 presenze, 5 gol e un assist. Tutto secondo quanto riporta calciolecce.it.

Anche la neopromossa Ternana su Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia. Ad affermarlo è il Corriere dell’Umbria secondo cui il classe ’90 è un obiettivo concreto delle Fere. il calciatore, però, è stato accostato anche a Pisa, Parma e Monza. Continua il dilemma portieri in casa Ternana. Oltre ai soliti nomi di Paleari, Vigorito Zima, il nuovo profilo, secondo Il Corriere dell’Umbria, sarebbe quello di Ravaglia.

Riccardo Gagliolo potrebbe presto lasciare il Parma. Secondo quanto riporta TMW, il centrale e terzino sinistro sarebbe finito nel mirino di Mister Ballardini, per rinforzare la rosa del Genoa. Si attendono però aggiornamenti, anche perchè il giocatore avrebbe ancora un anno di contratto con il club emiliano.

Emmanuel Rivière è un profilo ancora vivo in casa Vicenza. La società berica aveva provato ad acquisirne le prestazioni già l’estate scorsa, ma l’attaccante ha scelto il Crotone. La società veneta ha riprovato l’acquista a gennaio, senza risultato. Ora con la retrocessione in Serie B del Crotone potrebbero cambiare gli scenari con la dirigenza biancorossa pronta a mettere sul tavolo la sua proposta. Tutto secondo quanto riporta biancorossi.net. Il Vicenza, che vuole alzare il livello della propria rosa per avviare un percorso differente nella prossima stagione, ha individuato in Schiavone e Capezzi due obiettivi per rinforzare il proprio centrocampo. I due però, che a suon di prestazioni di livello hanno contribuito a riportare la Salernitana in Serie A, difficilmente lasceranno la Campania. Il Vicenza aveva pensato anche ad Alessandro Tripaldelli, terzino sinistro del Cagliari. A riportarlo è Trivenetogoal.it secondo cui la dirigenza biancorossa avrebbe chiesto alcune informazioni sul classe 1999, ma l’idea sarebbe subito scemata a causa delle pretese del club sardo.

Vera e propria sorpresa del campionato appena conclusosi, Abdelhamid Sabiri è uno dei pezzi pregiati del mercato di Serie B. L’Ascoli è consapevole di avere tra le mani un calciatore forte che ha avuto un impatto ottimo col calcio italiano e per questo tanti club di A e le big di B hanno messo gli occhi sull’ex Paderborn. Come riferito da calciolecce.it, su Sabiri oltre a diversi club di Serie A ci sono anche tre club cadetti. Complice la valutazione, presunta, del calciatori: una cifra attorno ai due milioni di euro che potrebbe essere accessibile a MonzaParma ed appunto Lecce che – si legge – pensano al colpo da 90 per arricchire ancor di più le proprie rose di qualità pura con Sabiri.

Il Perugia lavora alla permanenza dell’esterno Salvatore Elia. Secondo quanto riportato da “Calciogrifo.it” la dirigenza umbra ha esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del jolly offensivo. Il classe ’99 così potrebbe disputare la prossima Serie B con il Grifo. Da capire, però, se l’Atalanta procederà al contro-riscatto del calciatore.

Il Parma, con l’arrivo del nuovo tecnico, si sta confermando una delle squadre più attive sul calciomercato in entrata. Sul mercato in uscita, invece, dopo le prime cessioni spunta adesso un’ipotesi di trattativa: la Salernitana, neopromossa in Serie A, potrebbe essere interessata a Roberto Inglese. A riferirlo è la Gazzetta di Parma.

Filip Jagiello di proprietà del Genoa è appena rientrato dal prestito con il Brescia ed è finito nel mirino di un altro club di Serie B. Il centrocampista piacerebbe in casa Monza. Si attendono aggiornamenti. Tutto secondo quanto riporta TMW.

Ivan Varone, centrocampista classe 1992 di proprietà della Reggiana, con cui ha collezionato 35 presenze e 5 gol quest’anno in Serie B, è finito nel mirino del Lecce. I salentini, che vorrebbero rinforzare la propria mediana in vista della prossima stagione, potrebbero affondare il colpo per Varone nei prossimi giorni. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Juraj Kucka, centrocampista del Parma, è finito nel mirino del Monza. A riportarlo è Parmalive.com secondo cui, però, il calciatore slovacco lascerà il club ducale soltanto in caso di approdo in Serie A. La meta brianzola, infatti, non convince. Dopo l’Europeo, il classe ’87 discuterà con la società per chiarire il proprio futuro. Il nome nuovo per la difesa è quello di Caleb Okoli della Spal, classe 2001. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.