24 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Ganz a Ciciretti fino a Boateng: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Manca pochissimo al ritorno in campo e le squadre in questi giorni stanno chiudendo le ultime trattative per rinforzarsi nei migliori dei modi in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo. Sembrava una suggestione e nulla più solo […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Manca pochissimo al ritorno in campo e le squadre in questi giorni stanno chiudendo le ultime trattative per rinforzarsi nei migliori dei modi in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Sembrava una suggestione e nulla più solo poco tempo fa, uno di quei rumor di mercato destinati a restare chiacchiere da bar. Kevin Prince Boateng invece giocherà davvero in Serie B, con la maglia del Monza. La dirigenza brianzola ha chiuso l’accordo per il calciatore in uscita dalla Fiorentina nella notte, come rivelato da Gianlucadimarzio.com, e l’ex Milan Barcellona è atteso nelle prossime ore per la firma.

La campagna di rafforzamento del Pisa procede spedita e all’insegna di obiettivi ben delineati. La società nerazzurra vuole regalare a mister Luca D’Angelo il centrocampista del Sassuolo Luca Mazzitelli. C’è già l’accordo tra le parti per la mezzala classe 1995, ma sarà necessario un incontro al fine di decidere la formula dell’operazione. A riportare la notizia è Gianlucadimarzio.com.

Gianluca Litteri, attaccante di proprietà del Cosenza, è stato sondato dal Lecco. Il calciatore, che si sta giocando le sue chance di permanenza in cadetteria, secondo TMW è uno dei principali profili che interessano al club allenato da Gaetano D’Agostino.

Amato Ciciretti, attualmente in forza al Napoli, lascerà presto i partenopei per una nuova avventura. Sono diverse le squadre che in queste settimane hanno messo nel mirino il fantasista ma, riporta La Gazzetta dello Sport, la destinazione più probabile, ad oggi, è il Chievo Verona: il calciatore, si legge, ha dato la propria disponibilità al trasferimento presso la compagine clivense: passi avanti per una fumata bianca che potrebbe arrivare a stretto giro.

Tra i club di Serie B più attivi in questa fase di calciomercato figura certamente il Pescara. Stando a quanto si legge su Gianlucadimarzio.com, la dirigenza abruzzese sarebbe vicina a chiudere col Benevento una doppia operazione. Dal club sannita dovrebbero arrivare sia il difensore centrale Luca Antei che il ventiquattrenne trequartista sloveno Dejan Vokic.

Potrebbe concretizzarsi il ritorno alla Reggiana di uno degli eroi della promozione, vale a dire Augustus Kargbo. L’attaccante classe ’99, ora al Crotone (con il quale ha anche esordito in Serie A, nel corso della sconfitta contro il Genoa) potrebbe infatti essere nuovamente ceduto. La Gazzetta dello Sport, a tal proposito, non ha dubbi: qualora la formula scelta fosse quella del prestito, la destinazione sarebbe proprio quella emiliana. Difficile, al momento, che spuntino acquirenti in grado di sborsare i quattro milioni di euro richiesti dai calabresi per il cartellino del calciatore.

Tiene ancora banco il rebus portiere in casa PordenoneSimone Scuffet, come si legge su trivenetogoal.it, nelle ultime ore ha guadagnato posizioni rispetto ai “concorrenti” Guglielmo Vicario e Marco Carnesecchi. Per il primo, ora al Cagliari, è stato trovato l’accordo con il giocatore ma non con la società, mentre per il talento dell’Atalanta è arrivato il no proprio della Dea, anche se, come si legge, il rifiuto non sembra granitico, motivo per il quale i Ramarri vogliono vederci chiaro prima della scelta definitiva.

Il difensore centrale Riccardo Gatti, di proprietà dell’Atalanta e nelle ultime due stagioni in prestito a Fano Monopoli, è in procinto di trasferirsi alla Reggiana. Il calciatore classe 1997 è atteso oggi nella sede del club emiliano per firmare il contratto che sancirà il suo approdo in Serie B.

In casa Pescara si pensa ad un cambio nel parco attaccanti. Infatti, come riporta Il Messagero, i Delfini manderanno a giocare altrove uno tra Borelli e Bocic per provare ad acquistare in extremis un centravanti d’esperienza a condizioni favorevoli. Nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare ad una punta d’esperienza, l’alternativa si chiama Kalimuendo. Il diciottenne francese è di proprietà del PSG ma è stato proposto al Pescara dall’agenzia di Francesco Totti. Gabriele Angella, difensore centrale di proprietà del Perugia, è ancora un obiettivo del Pescara. La dirigenza del Delfino continua, secondo il Corriere dello Sport, a considerare la prospettiva di inserire contropartite tecniche per agevolare la trattativa. Il possibile partente non è più però Luca Crecco, ma il ventiquattrenne esterno offensivo Andrea Di Grazia. Come riferisce Gianlucadimarzio.com gli abruzzesi sarebbero pronti ad accogliere Leandro Fernandes, centrocampista di proprietà della Juventus. L’olandese classe 99′ è reduce dalla parentesi ai connazionali del Fortuna Sittard.

E’ fatta per Thiago Cionek alla Reggina, accordo totale e contratto triennale: era lui il difensore il cima alla lista, come riporta alfredopedulla.com. Cionek arriva a Reggio da svincolato, nell’ultima stagione ha giocato nella Spal. La Reggina ha perfezionato anche l’arrivo dell’attaccante svedese Vasic, atteso lunedì in città per le visite. Lascia Reggio il terzino Garufo, andrà al Catanzaro.

Torna di moda il nome di Tommaso Biasci per l’attacco del Vicenza. Secondo TMW, infatti, l’attaccante del Carpi potrebbe giungere in biancorosso in prestito venendo prima prelevato dallo Spezia, con gli Aquilotti che poi girerebbero a titolo temporaneo il classe 94′ ai veneti.

Simone Andrea Ganz sarebbe vicinissimo a diventare un nuovo attaccante del Mantova. L’interesse dei lombardi nelle ultime ore si era fatto sempre più insistente e, stando a quanto riferito da TuttoC.com, i virgiliani avrebbero ora trovato l’accordo con il ragazzo e con l’Ascoli, club titolare del cartellino, bruciando la concorrenza delle altre compagini interessate, Como su tutte. L’ufficialità dovrebbe già arrivare nella giornata di domani.