8 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Di Chiara a Favilli fino a Saric: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Un inizio di settimana molto importante, in quanto nel prossimo weekend tornerà in campo il campionato di Serie B con la 1° giornata. Visto l’avvicinarsi del nuovo torneo, i club cadetti in queste ore stanno lavorando intensamente per farsi trovare al meglio in quest’inizio stagione. Diversi i movimenti […]

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Un inizio di settimana molto importante, in quanto nel prossimo weekend tornerà in campo il campionato di Serie B con la 1° giornata. Visto l’avvicinarsi del nuovo torneo, i club cadetti in queste ore stanno lavorando intensamente per farsi trovare al meglio in quest’inizio stagione. Diversi i movimenti registrati quest’oggi, andiamo a fare il punto nel seguente articolo.

Il Como sta per chiudere l’ennesimo colpo in entrata. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, i lariani hanno superato la concorrenza del Cagliari per George Puscas del Reading. La passata stagione l’attaccante rumeno ha vestito la maglia del Reading e del Pisa. In B ha raccolto ventidue presenze e otto gol. Nuova avventura in cadetteria per il classe ’96 ex Inter Primavera. Infatti, la trattativa è a buon punto per realizzarsi. Il Como è pronto a far ritornare il ventiseienne in Italia. Dunque, altra soluzione per il tecnico Gattuso da utilizzare nel pacchetto offensivo. L’habitat preferito della sua carriera è stato sempre la Serie B: 112 presenze e ben 38 gol. Il Como spera che il rullino di marcia possa proseguire.

Appare ancora incerto il futuro di Luca Mazzitelli, poliedrico centrocampista che ha conquistato la Serie A con la maglia del Monza nell’ultima stagione. Le voci di mercato vorrebbero il classe ’95 pronto al ritorno nel campionato cadetto con un elenco piuttosto folto di club interessati ad acquisirne le prestazioni. Nelle ultime settimane, infatti, il calciatore è stato accostato a RegginaModenaFrosinoneCagliari e Como. Come evidenziato dall’edizione odierna di “TuttoSport” avrebbero sondato il terreno anche altre società come ParmaAscoli e Perugia. Allo stato attuale, però, sembrerebbe proprio il Cagliari del tecnico Fabio Liverani ad essere in vantaggio sulla concorrenza. Da parte dei sardi non è arrivata alcuna proposta ufficiale ma presto potrebbero esserci delle novità in tal senso.

Il Palermo, dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore, Eugenio Corini, cerca di accelerare sul mercato in entrata. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i rosanero avrebbero formulato un’offerta per Dario Saric dell’Ascoli. Il nome più gettonato e richiesto in questa sessione di calciomercato, anche dai club di Serie A, è proprio per il centrocampista bosniaco del Picchio. Il Palermo ci prova ma i bianconeri non vorrebbero andare a rinforzare una squadra dello stesso campionato. Fantasia e estro per il classe ’97 che ha fatto innamorare anche la società siciliana. Sarebbe un bel regalo da consegnare all’ex giocatore, attualmente tecnico, dei rosaneri. Trattativa resta comunque complessa.

La Ternana è alla ricerca di un bomber richiesto dal tecnico Cristiano Lucarelli. Il profilo ideale, secondo quanto riporta Ternananews.it, è Andrea Favilli del Genoa. La passata stagione è partito prima con il Genoa (squadra che ne detiene il cartellino) dove però ha collezionato solo una presenza. Poi è sceso in B a Monza dove in 10 gare non ha mai segnato ma ha fornito un assist. Il direttore sportivo dei rossoverdi, Luca Leone, si è mosso per vedere la disponibilità del giocatore e attivare il semaforo verde con il Grifone. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti per capire se ci sono le condizioni giuste per chiudere l’operazione.

Il mercato del Cagliari non è ancora finito. Si muove in uscita anche il club sardo, infatti, il profilo di Nahitan Nandez potrebbe lasciare i rossoblu in prestito. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, il Napoli starebbe ripensando a lui per rinforzare il centrocampo e rimpiazzare l’ormai partente Fabian Ruiz. Gli azzurri hanno sempre apprezzato il numero 8 dei sardi e presto proveranno l’assalto decisivo. Lo scorso anno ha collezionato 22 presenze in Serie A. L’uruguaiano classe ’95 ha voglia di rimettersi in gioco e alzare l’asticella e il Napoli è pronto ad accontentarlo. Il tecnico Luciano Spalletti, infatti, potrebbe consegnarli le chiavi del centrocampo azzurro dandogli tanta fiducia e motivazioni accompagnate anche da responsabilità.

Nel futuro di Gianluca Di Chiara dovrebbero esserci nuovamente i colori amaranto della Reggina, ma è necessario che i calabresi trovino al più presto l’accordo col Perugia, club proprietario del cartellino del laterale classe ’93. L’edizione odierna del quotidiano “La Nazione” svela le cifre della trattativa, che allo stato attuale costituiscono l’unico ostacolo per il ritorno del calciatore in riva allo Stretto. In particolare, il Grifo non vorrebbe discostarsi dalla valutazione del cartellino di 500 mila euro. Al contempo, il club del patron Saladini vorrebbe un ulteriore sconto per chiudere definitivamente l’affare. Si attendono aggiornamenti in tal senso.

Il Brescia si muove sotto traccia per completare la rosa da consegnare al tecnico Pep Clotet. Secondo quanto riporta Tuttosport, le Rondinelle stanno lavorando per chiudere la trattativa con la Fiorentina per Gabriele Ferrarini. L’idea dei viola è quella di lasciare andare il ragazzo per crescere e soprattutto avere più spazio. Dunque, una nuova avventura in Serie B? Il Brescia fa sul serio ed è pronto ad accontentare le richieste del proprietario del cartellino e del giocatore. Dopo l’esperienza della passata stagione con la maglia del Perugia, il suo futuro potrebbe essere più a nord. Con il Grifo ha raccolto 31 presenze e una rete contro il Monza. Trattativa che sembra ben avviata.