Calciomercato Serie B, da Di Carmine a Falcinelli fino a Menez: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Altro giro, altra corsa. Anche oggi il calciomercato ci ha tenuto compagnia con le tante trattative messe in piedi dai club cadetti in vista della prossima stagione. Di seguito i movimenti registrati.

Come evidenziato da AlfredoPedulla.com, la Reggina si sta muovendo con giudizio e cautela per la prima punta. L’obiettivo principe per il reparto avanzato resta Samuel Di Carmine. L’attaccante, però, prende tempo cercando di capire i margini entro cui potrebbe ritagliarsi degli spazi in Serie A con l’Hellas Verona. Pur affermando saldamente le proprie gerarchie di mercato, la dirigenza amaranto non evita di guardarsi attorno e studiare colpi alternativi all’ex Perugia. Se nomi quali Andrej Galabinov Alberto Paloschi, entrambi svincolati, circolano da tempo, i calabresi stanno vagliando anche altri ambiziosi profili. Uno di questi è Andrea La Mantia, di proprietà dell’Empoli che vanta due promozioni in tre anni a dimostrazione di un feeling estremo con la Serie B. L’altro, invece, rappresenta forse maggiormente una scommessa. Si tratta di Diego Falcinelli del Bologna, reduce sì da stagioni piuttosto negative in Italia ma anche da un ultimo incoraggiante campionato con la maglia della Stella Rossa.

La Cremonese sarebbe interessata al profilo del centravanti del Monza Mirko Marić. In tal senso sono in corso dei dialoghi tra l’Ad biancorosso Adriano Galliani e il dg grigiorosso Ariedo Braida per poter giungere ad un eventuale accordo. Lo riporta il giornalista Schira.

Ancora una volta in uscita da Pordenone, Luca Tremolada ha tanto mercato e sarà uno dei nomi caldi per le trattative di agosto. Come riferito da trivenetogoal.it, infatti, il trequartista interessa in Serie B al Cosenza, che vorrebbe riprenderlo dopo la buona parentesi dello scorso campionato, ed è cercato da Modena, Bari e Triestina, squadre che in Serie C hanno ambizioni importanti.

La Reggina, come è ormai ben noto, ha la seria necessità di sfoltire la rosa, prima di continuare ad operare con il mercato in entrata. Proprio in virtù di tale necessità, il forte interesse dell’Al-Faisaly per Jeremy Menez potrebbe portare ad una prima cessione di lusso. I contatti tra le parti sono serrati e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’offerta concreta. A riportarlo è citynow.it.

Il Crotone, per rinforzare la propria batteria di esterni, ha messo nel mirino Marco Sala, classe 1999, di proprietà del Sassuolo e nell’ultima stagione in prestito alla Spal. I contatti con il club neroverde – come riporta alfredopedulla.com – sono costanti e la trattativa potrebbe prendere risvolto positivo. Per lui nella scorsa stagione 32 presenza in Serie B con il club estense.

L’Ascoli, attento anche alle dinamiche future del proprio club, ha prelevato dal Ravenna il giovane centrocampista classe 2002 Marco Fiorani. Il calciatore però – come riporta TMW – non resterà in bianconero, ma sarà girato in prestito al Teramo in Serie C. Il Parma, dopo tanto lavoro, è riuscito a trovare un accordo di massima con l’esperto centrocampista del Benevento Pasquale Schiattarella. Per il giocatore – come riportano Sky Sport e TMW – è pronto un biennale con i ducali. Il centrocampista vanta più di 300 presenze in Serie B e nell’ultima stagione ha giocato in Serie A con la maglia dei campani.

Alessandro Tripaldelli, terzino sinistro classe 1999 di proprietà del Cagliari, è pronto a legarsi alla Spal. Su forte richiesta di Pep Clotet, la società estense sta lavorano per portare il giocatore a Ferrara. I problemi sorti con il closing sono stati risolti e, dopo il passaggio di proprietà, che avverrà nella giornata di lunedì, si procederà con l’acquisto. A riportarlo è TMW.

Il Parma, dopo tanto lavoro, è riuscito a trovare un accordo di massima con l’esperto centrocampista del Benevento Pasquale Schiattarella. Per il giocatore – come riportano Sky Sport e TMW – è pronto un biennale con i ducali. Il centrocampista vanta più di 300 presenze in Serie B e nell’ultima stagione ha giocato in Serie A con la maglia dei campani.

Il Brescia, per rinforzare il proprio reparto offensivo, continua l’asfissiante pressing su Luca Garritano, prossimo a svincolarsi dal Chievo Verona. Su di lui, però, è piombato – come riporta BresciaOggi – il Torino, che avrebbe tutte le intenzioni di chiudere l’affare.

Secondo quanto raccolto da monza-news.it, il direttore sportivo del Monza Filippo Antonelli ha un gran lavoro da fare: sette calciatori sono fuori dal progetto del neo-allenatore Giovanni Stroppa.
Marco Armellino piace ad Alessandria e Avellino, si aspettano però offerte anche per i centrocampisti Marco FossatiAndrea PalazziNicola Rigoni e Alessandro Di Munno. Vanno effettuate due cessioni anche in attacco, reparto molto affollato. I due attaccanti in esubero sono Mattia Finotto e Ettore Gliozzi.
Come riportato dall’edizione odierna de L’Arena, il Pisa e il Pordenone hanno messo gli occhi su Michael Fabbro, attaccante centrale classe 1996.
Il calciatore è reduce dall’esperienza in maglia Chievo Verona, rimasto senza contratto dopo il caso Chievo, retrocesso in Serie D. Nella passata stagione ha collezionato 32 presenze, 2 goal e 3 assist.
Nerazzurri e i Ramarri hanno bisogno di potenziare il reparto offensivo e Fabbro potrebbe essere un’occasione a zero.

 

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.