12 Agosto 2021

Calciomercato Serie B, da Correia a Iemmello fino a La Gumina: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue a gonfie vele la sessione estiva di calciomercato per i club di Serie B. Tante le trattative che stanno andando in porto e tante altre stanno nascendo in queste ore. Di seguito il punto sui movimenti registrati oggi. Nwankwo Simy, attaccante del Crotone, è vicino al ritorno in Serie […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue a gonfie vele la sessione estiva di calciomercato per i club di Serie B. Tante le trattative che stanno andando in porto e tante altre stanno nascendo in queste ore. Di seguito il punto sui movimenti registrati oggi.

Nwankwo Simy, attaccante del Crotone, è vicino al ritorno in Serie A. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, il classe ’92 sarebbe ad un passo dalla Salernitana per una cifra che si aggira ai 6 milioni. Inoltre, al Crotone sarà destinato il 10% della futura rivendita del giocatore. Venerdì è previsto un ulteriore incontro tra i due club per formalizzare l’accordo e finalizzare l’affare.

Qualche giorno fa è emerso l’interessamento del Pisa nei confronti di Rodrigo Palacio, attualmente svincolato e oggetto del desiderio di divere compagini attualmente in Serie B, due su tutte Brescia e ComoEl Trenza è il grande sogno della compagine toscana ma, come si legge su tuttomercatoweb.com, è già pronta un’alternativa di spessore, ovvero Pietro Iemmello. L’attaccante classe ’92, attualmente in forza al Frosinone, è il primo nome nel caso in cui i nerazzurri dovessero decidere di abbandonare la pista Palacio.

Secondo quanto riferisce TMW, il Como avrebbe effettuato un tentativo per Antonino La Gumina, centravanti in uscita dalla Sampdoria. Tuttavia, il classe 96′ avrebbe subito rispedito al mittente la proposta, nella speranza che si profili un’occasione nella massima serie.

Non solo Gennaro Tutino per rinforzare l’attacco del Parma: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, sul taccuino del direttore sportivo dei ducali sarebbe finito anche Felix Correia, ala sinistra classe 2001 di proprietà della Juventus, il quale lo scorso anno, in Serie C, ha messo a segno sette reti e sei assist, trovando anche l’esordio in A con la maglia dei bianconeri. Secondo Sky Sport, il giocatore dovrebbe approdare in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Secondo quanto riportato da TMW, il Como avrebbe messo nel mirino Alberto Cerri, attaccante classe ’96 di proprietà del Cagliari. Inoltre, sull’emiliano ci sarebbe anche il Middlesbrough: club inglese, il quale milita nella seconda divisione del campionato nazionale. Invece, per Damir Ceter il futuro sembra ormai segnato: il colombiano è vicino alla Cremonese.

L’Ascoli in attesa degli ultimi colpi per concludere questa sessione di calciomercato, sta bloccando anche diverse azioni in uscita. Tra queste la cessione di Dario Saric. Durante il ritiro, il 24enne ha accusato dei problemi fisici ma sembra che il recupero proceda bene anche se la società non si è mai sbilanciata a riguardo. A proposito di mercato invece, il classe ’97 piace molto all’Empoli, ma il contratto con l’Ascoli lo lega alla società bianconera fino al 30 giugno 2023 e il calciatore vorrebbe rimanere nelle Marche. Ecco quindi che il direttore sportivo Fabio Lupo ha alzato un muro e ad oggi dice di no a qualsiasi offerta, anche se un’offerta alta giustamente farà riflettere la dirigenza sul da farsi. Il tutto secondo quanto riporta youtvrs.it.

Alberto Paloschi, svincolatosi dalla SPAL, sarebbe vicinissimo alla Reggina. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato offerto un annuale con opzione di rinnovo che il calciatore sembra voler accettare. Se la trattativa va a buon fine il primo a salutare il club sarebbe Montalto che piace al Padova. Fonte: TMW.

Attualmente in forza al Torino, ma reduce dall’esperienza in Serie B con la maglia della SPAL, potrebbe profilarsi un ritorno in cadetteria per Jacopo Segre. Come apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport“, sono infatti ben tre le compagini che hanno messo nel mirino il talentuoso centrocampista: una di queste è proprio il sodalizio estense, seguito dal Lecce e dall’Alessandria, dove il classe ’97 ha un grande estimatore, ovvero il tecnico Moreno Longo, che sogna di poterlo allenare.