Calciomercato Serie B, da Birindelli a Strefezza fino a Nani: le ultime indiscrezioni

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Tante notizie di mercato ed ufficialità sono emerse in queste prime giornate di calciomercato per i club di Serie B. Sono diversi i movimenti concreti registrati e, nelle prossime ore, alcune trattative che vi abbiamo raccontato potrebbero concludersi positivamente. Andiamo a vedere insieme tutte le indiscrezioni di questi ultimissimi giorni.

Federico Barba, esperto difensore centrale di proprietà del Benevento, è finito sul taccuino di diversi direttori sportivi di Serie B. Su di lui, oltre all’interesse del Pisa di cu vi abbiamo già parlato, si è inserito il Cagliari. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.

Il futuro di Samuele Birindelli non sarà, almeno di clamorosi colpi di scena, a Pisa. Infatti, secondo quanto riporta La Nazione, il Monza, nelle ultime ore, ha esercitato una trattativa lampo. Il Monza infatti vuole soffiare Birindelli al Pisa grazie alla clausola rescissoria di 1,5 milioni di euro e l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore, se arriverà l’ok definitivo del calciatore. Notizia shock per il popolo nerazzurro che vedrà scivolare via uno dei pilastri della vecchia guardia. Dalla Primavera alla prima squadra con i colori del Pisa addosso e ora l’addio, così, improvviso come un lampo a ciel sereno. Si potrebbe chiudere l’era sotto la torre e calpestare la massima serie con la maglia del Monza. 192 le presenze con il Pisa e sette gol. Birindelli valuta il suo futuro ma la Serie A chiama ed è una tentazione troppo ghiotta.

La telenovela Joao Pedro in casa Cagliari continua. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, sull’attaccante rossoblu, oltre al Galatasaray, si inserisce il Valencia di Rino Gattuso. Nelle prossime ore si potrebbe avere più chiarezza in merito alla situazione. In Italia restano alla finestra sia il Torino che il Monza. Le ultime indiscrezioni, però, vedono Joao Pedro sempre più lontano dal calcio italiano. Il suo futuro probabilmente sarà all’estero almeno di clamorosi colpi di scena. Dopo le 270 presenze e 86 gol con la maglia dei sardi e la piccola parentesi con quella del Palermo (solo quattro apparizioni) potrebbe ritrovare una nuova avventura in Turchia oppure in Spagna. In pole restano queste due soluzioni.

Stando a quanto riferito da “TuttoBari.com” l’obiettivo numero uno del Bari sarebbe Gabriele Moncini. In tal senso, il ds Polito avrebbe raggiunto un accordo con l’entourage del calciatore, ma non ancora col Benevento la cui richiesta si aggirerebbe attorno al milione di euro per il cartellino del classe ’96. La soluzione più accreditata sembrerebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Potrebbe essere giunta al capolinea, dopo appena sei mesi, l’avventura di Luis Nani con la maglia del Venezia. Come apprendiamo da trivenetogoal.it, l’attaccante classe ’86 potrebbe volare verso l’Australia. L’esperto calciatore, infatti, sarebbe entrato nel mirino del Melbourne Victory. Il portoghese ha ancora un anno di contratto con il club retrocesso in Serie B, ma il Venezia avrebbe concesso di lasciarlo partire a titolo gratuito. Affare in dirittura d’arrivo.

Reduce dalla miglior stagione fin qui in carriera, e dalla promozione da protagonista raggiunta con il suo Lecce, Gabriel Strefezza, esplosivo esterno d’attacco della compagine salentina, rappresenterebbe il sogno di mercato del Cagliari, volenteroso di affidarsi a calciatori determinanti per la categoria per sferrare l’immediato assalto al ritorno in Serie A. Una trattativa, però, che appare estremamente complicata. Come riporta L’Unione Sarda, oltre a quello di Gianluca Lapadula, anche il profilo dell’italo-brasiliano sarebbe estremamente gradito al sodalizio rossoblù. Tuttavia, due presupposti di partenza rendono l’affare molto complicato: il primo, la recentissima cessione di Massimo Coda al Genoa, che ha già portato i giallorossi a doversi privare di un pezzo grosso del proprio attacco; la seconda, invece, la richiesta mostre del club di Saverio Sticchi Damiani: ben 6 milioni di euro. 

Come riportato alcuni giorni fa, il Südtirol ha chiuso per Mattia Sprocati, esterno classe ’93 attualmente svincolato, il quale nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Parma. Secondo quanto raccolto da gianlucadimarzio.com, la firma del calciatore è attesa per lunedì.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco Gala ed ho 26 anni. Giornalista Pubblicista e Laureato Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Dirigo la testata PianetaSerieB.it e quotidianamente insieme al mio team provo a fare un lavoro da Serie A per un portale che si occupa di Serie B. Mi trovi anche su PianetaChampions.it!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.