25 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Barba a Gori fino a Vazquez: le ultime indiscrezioni

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Fase molto calda della sessione estiva di calciomercato a poco più di due settimane dall’inizio della prossima stagione. Quest’oggi diversi movimenti interessanti sono stati rilevati, andiamo a vedere insieme quelli da tenere maggiormente sott’occhio. L’ottima stagione individuale con la maglia del Parma ha permesso al Mudo Franco Vázquez di mantenere un […]

Cosenza Calcio

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Fase molto calda della sessione estiva di calciomercato a poco più di due settimane dall’inizio della prossima stagione. Quest’oggi diversi movimenti interessanti sono stati rilevati, andiamo a vedere insieme quelli da tenere maggiormente sott’occhio.

L’ottima stagione individuale con la maglia del Parma ha permesso al Mudo Franco Vázquez di mantenere un appeal elevato anche in ottica Serie A. Come evidenziato da “ForzaParma.it”, infatti, Empoli e Spezia avrebbero manifestato un grande interesse per assicurarsi le prestazioni del fantasista italo-argentino. Allo stato attuale delle cose, però, il Parma non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di uno dei tasselli più importanti della propria rosa. Considerando la tecnica raffinata e l’intelligenza tattica, il classe ’89 potrebbe rivelarsi fondamentale per il progetto di Pecchia.

Federico Proia lascerà il Vicenza, fattispecie oramai assodata. Il centrocampista è pronto a tornare in Serie B. Come apprendiamo da Alfredo Pedullà, il classe ’96 pare essere vicino alla Reggina, dove Filippo Inzaghi l’ha espressamente richiesto. La formula dovrebbe essere quella del prestito, ma trivenetogoal.it sostiene di non escludere definitivamente la possibilità SPAL, dato che Roberto Venturato vorrebbe lavorare nuovamente con il ragazzo che – si legge – sembra preferisca proprio la destinazione Estense. Una situazione che andrà districata nelle prossime ore.

Dopo un anno molto difficile al BolognaFederico Santander è ora svincolato e in cerca di una nuova esperienza. “El Ropero”, finito ai margini del progetto tecnico-tattico di Sinisa Mihajlovic nell’ultimo biennio, non dando continuità al buon avvio in maglia rossoblù segnato da 8 reti nella stagione 2018/19. Stando a quanto raccolto da DAZN, il trentunenne attaccante paraguaiano è un obiettivo della Reggina. In amaranto il calciatore ritroverebbe Filippo Inzaghi, allenatore conosciuto proprio all’inizio del proprio periodo felsineo.

Continua a essere un nome decisamente gettonato quello di Federico Barba, che sta animando diversi discorsi di mercato. Dopo Reggina, Pisa, Salernitana e Cagliari c’è una nuova richiesta per il difensore, questa volta dall’estero. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, il classe ’93 del Benevento piace ai canadesi del Vancouver Whitecaps FC, compagine militante nella Major League Soccer, il più importante campionato degli Stati Uniti d’America e proprio del Canada.

Dopo aver indossato i colori bianconeri nella prima parte della stagione 2018-2019, dove raccolse appena 9 presenze prima di passare al Livorno, Tomas Kupisz potrebbe ritornare all’Ascoli. Attualmente in forza al Pordenone, l’esterno destro polacco è entrato nella lista dei desideri del Picchio, come apprendiamo da trivenetogoal.it. I due club, è bene ricordarlo, hanno da poco chiuso l’affare Ciciretti, ora alla corte di mister Bucchi.

Doppio colpo in arrivo per il Pisa, in procinto di consegnare a mister Maran due calciatori indubbiamente talentuosi. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, i Toscani hanno chiuso sia per difensore rumeno Adrian Rus, classe 1996 che arriva dagli ungheresi del Fehervar, che per il terzino classe 2002 Tomas Esteves del Porto.

Il mercato del Cosenza continua con l’obbiettivo di costruire una rosa che si possa salvare senza tutta la difficoltà affrontata l’anno passato. In difesa si lavora per portare il Calabria Massimiliano Mangraviti, difensore attualmente in forza al Brescia con una buona esperienza, avendo giocato anche molte partite in Serie A. Il centrale sarebbe un investimento importante, ancora giovane (ventiquattro anni) e voglioso di mettersi in gioco. Ovviamente la trattativa sarà lunga, come riporta Tuttosport, ma c’è ottimismo che si possa chiudere.

La SPAL lavora anche al calciomercato in uscita. Dopo gli arrivi di Moncini La Mantia, qualcuno in attacco deve uscire e uscirà. Il nome è quello di Federico Di Francesco, jolly offensivo biancoazzurro. È fatta per il suo trasferimento in Serie A, più in particolare alla neopromossa Lecce. Come riporta il Corriere dello Sport le parti hanno trovato l’accordo totale, sia sull’ingaggio del calciatore che tra le due società. Nei prossimi giorni l’ufficialità. In cambio da Lecce arriverà un importante rinforzo: Zan Majer.

Gabriele Gori è tornato ad allenarsi dopo seri problemi fisici, fortunatamente superati, ed è ora in attesa di conoscere la propria prossima destinazione. Come raccontato da Alfredo Pedullà, l’attaccante di proprietà della Fiorentina era (probabilmente reste) vicino all’Ascoli, che già 2-3 settimane fa aveva trovato l’accordo con la Viola, club che ne detiene il cartellino. Successivamente sono sopraggiunte incomprensioni, motivo per il quale l’operazione non è stata ancora ufficializzata. In questa situazione di stallo si è inserita la Reggina, che nelle ultime ore sta valutando la situazione del classe ’99.