12 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Barba a Benali fino a Diaw: le trattative più calde di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Anche in data odierna il mercato di Serie B si conferma in grande fermento. Tante le ufficialità, ma molteplici anche le nuove piste di mercato che i club stanno seguendo. Di seguito il punto sulle notizie più interessanti emerse in giornata. Attualmente al Monza, club neopromosso in Serie A, il […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche in data odierna il mercato di Serie B si conferma in grande fermento. Tante le ufficialità, ma molteplici anche le nuove piste di mercato che i club stanno seguendo. Di seguito il punto sulle notizie più interessanti emerse in giornata.

Attualmente al Monza, club neopromosso in Serie A, il classe ’92 Leonardo Mancuso potrebbe ritornare a giocare per un club di Serie B nella prossima stagione. Come riferito da Sky Sport, l’attaccante è finito nel mirino dell’ambizioso Bari targato De Laurentiis. L’obiettivo dei biancorossi sarebbe quello di portare in Puglia il navigato attaccante nella prossima finestra estiva di mercato.

Il Pisa guarda in casa del Benevento per rinforzare il reparto difensivo. Alla società neroazzurra piace molto Federico Barba. Secondo quanto riporta La Nazione ed. Pisa, il giocatore gradirebbe la città toscana come futura destinazione ma bisogna sciogliere un po’ di nodi prima del suo arrivo. Tra le diverse questioni vi è quella dell’ingaggio. Il Benevento fissa il valore a 800 mila euro, la società toscana però non vorrebbe offrire così tanto. Si sta valutando quindi il prestito con eventuale diritto o obbligo di riscatto. Il difensore è in scadenza nel 2023 con la società campana, ma i giallorossi possono esercitare un’opzione unilaterale di rinnovo che permetterebbe il prestito. Quella del Pisa non è però l’unica offerta che il giocatore ha ricevuto. Su di lui ci sarebbe anche il Granada.

Dopo due buone stagioni con la maglia rossoverde, l’avventura di Diego Peralta alla Ternana potrebbe essere terminata qui. Come riferisce ternananews.it, la società umbra avrebbe trovato un accordo con il Foggia per la cessione del fantasista, che però sta ancora riflettendo e valutando la proposta dei rossoneri. L’italo-argentino, in caso si concretizzasse il trasferimento, tornerebbe a giocare in Serie C, categoria nella quale può vantare 102 presenze, 12 gol e 11 assist. Nelle prossime ore è attesa la decisione di Peralta.

Dopo una buona stagione alle spalle di Gianluigi Buffon a Parma, Martin Turk è pronto a mettersi in pista nel ruolo di primo. Su di lui, proprio in virtù di quanto di buono fatto vedere, si sono fiondate diverse squadre di alta Serie C. In queste ultime ore, però, un club cadetto, come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, ha chiesto con una certa insistenza informazioni al Parma: il Como. I lariani vorrebbero il giovane portiere in prestito.

Uno dei primi obiettivi di mercato del ds rossoblù è sempre stato Marco Nasti. Il giovane attaccante, reduce da una stagione super tra Primavera del Milan e Italia Under 19, è ormai in dirittura d’arrivo. Tanto che, come apprendiamo da tifocosenza.it, già nelle prossime ore potrebbe raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Sarnano. Situazione analoga, seppur per lui si tratti di un acquisto a titolo definitivo, per Karlo Butic.

Ancora da decifrare il futuro di Davide Diaw, attaccante di proprietà del Monza che presto potrebbe tornare a calcare i campi di Serie B. Sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Modena sulla base di un prestito con metà dell’ingaggio pagato dal club brianzolo. Tuttavia, stando a quanto riferito da “Parlandodisport.it” nelle ultime ore si sarebbe inserita la SPAL. Allo stato attuale, il club di Berlusconi e Galliani vorrebbe attendere l’offerta degli estensi prima di definire il futuro dell’attaccante.

Il talentuoso attaccante Samuele Spalluto è ormai ad un passo dal vestire la maglia della Ternana. Stando a quanto riferito da “Ternananews.it” il direttore sportivo delle Fere, Luca Leone, avrebbe raggiunto un accordo con la Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Missione compiuta per il dirigente che nella giornata odierna aveva raggiunto il centro sportivo dei Viola per definire l’operazione. Altro importante obiettivo rossoverde, secondo Calciofere.it, è Ahmad Benali del Crotone. Su di lui, però, c’è anche il Palermo.

Nuovo innesto difensivo per il Benevento di mister Caserta. Stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com” i sanniti avrebbero raggiunto un accordo col Pordenone per l’arrivo di Hamza El Kaouakibi, versatile difensore italo-marocchino in grado di ricoprire i ruoli di terzino destro e difensore centrale. Il calciatore classe ’98 è stato accostato anche al Pisa.