Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di giornata

Ceravolo

CALCIOMERCATO SERIE B – Il nostro consueto appuntamento col punto sulle trattative di giornata. Tante le notizie e i movimenti, complice anche il fatto che tra poco meno ore non sarà più possibile effettuare operazioni.

Tra le ufficialità più rilevanti sicuramente il passaggio di Mraz in prestito al Crotone dall’Empoli. Stessa formula anche per Samuele Longo che dall’Inter è andato alla Cremonese. Scende di categoria Mokulu: l’ex Avellino dal Carpi passa alla Juventus U23. Il Benevento Calcio ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con il club SV Werder Brema per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Luca Caldirola.

Dopo appena due presenze in Serie A per Luca Matarese, esterno d’attacco classe ‘98 in forza al Frosinone, si prospetta una seconda parte di stagione in cadetteria. Per lui c’è l’interesse del Lecce. Lo riporta Sky Sport.

Secondo quanto riporta Cittadellaspezia.com. l’obiettivo principale, in casa ligure, in queste ultime ore di mercato è un difensore centrale. Tre i nomi sul taccuino di Angelozzi: Maxime Leverbe, classe ‘97 della Sampdoria che nella passata stagione ha giocato in Serie C con l’Olbia, Andrea Costa, classe ‘86 del Benevento, passando per Nicolò Brighenti, classe ‘89 del Frosinone.

Come già detto in giornata, per Ceravolo c’è già l’accordo in prestito secco tra Salernitana e Parma, ma il calciatore prende tempo per fare le giuste valutazioni. L’ex Benevento vuole riflettere bene sul proprio futuro ma il problema non sarebbe di natura economica. Ceravolo infatti è richiesto anche da Verona, Pescara, Cremonese e Chievo. Lo stesso Parma deve prendere un altro centravanti prima di liberarlo. Situazione dunque intricata che potrebbe sbloccarsi nelle ultimissime ore di mercato. Lo riporta salernitananews.it.

Domani Fabrizio Cacciatore firmerà un contratto che lo legherà al Perugia per tre stagioni e mezzo. Nelle prossime ore il giocatore definirà l’uscita dal Chievo Verona, poi potrà legarsi al Perugia e cominciare una nuova avventura. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Sondaggio della Ternana per Andrea Ingegneri, difensore 27enne del Palermo che potrebbe lasciare i rosanero per trovare spazio in Serie C. I rosanero hanno deciso di togliere Giuseppe Bellusci dal mercato. Nulla da fare, dunque, per SPAL, Genoa, Brescia e Verona che hanno mostrato interesse per il difensore.

Il suo nome era stato accostato con prepotenza a quello del L.R.Vicenza Virtus ma l’operazione, nata peraltro tra perplessità e difficoltà oggettive, si è infine arenata: Andrea Arrigoni non si trasferirà in Veneto. Il centrocampista del Lecce, a meno che prenda corpo un ribaltamento di fronte corposo, resterà dunque ai salentini. A riportare la notizia è trivenetogoal.

C’è una pretendente per Emanuele Cicerelli, ossia la Casertana. Stando a quanto riportato da TuttoC, il club casertano avrebbe messo in lista l’attaccante del Foggia. Per il classe ’94, autore fin qui di due reti in campionato, si lavora con l’obiettivo del prestito fino a fine stagione. L’ex Paganese potrebbe dunque vivere una nuova esperienza in terza serie, salutando momentaneamente la società pugliese.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Salernitana per sostituire Vitale, starebbe pensando ad Ibrahim Afellay (32), esterno di origini marocchine, svincolato, la scorsa stagione allo Stoke City.

Sembra essere ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto da parte del Venezia di Bocalon. Stando a quanto si apprende da gianlucadimarzio.com, i veneti hanno individuato nell’attaccante della Salernitana il sostituto ideale di Letteri, giocatore diretto a Cosenza. L’acquisto dell’attaccante è ormai in dirittura e presto potrebbe iniziare la sua nuova avventura.

Si infiamma il mercato del Crotone in queste battute conclusive di calciomercato. Stando a quanto si apprende da gianlucadimarzio.com, i calabresi starebbero definendo tre colpi dal Gozzano: si tratterebbero di Junior Messias, ala destra brasiliana classe 1991, Jeremy Petris, terzino destro francese classe 1998 e Jean Lambert Evans, terzino sinistro sempre di 21 anni.

Billong potrebbe rimanere al Benevento. Ormai era data per certa la sua partenza verso Foggia, ma secondo quanto appreso nelle ultime ore, non è così scontato che vada via, anzi. Billong-Benevento, un matrimonio destinato a proseguire.

Asse di mercato caldo tra Salernitana e Ternana. Stando a quanto si apprende da gianlucadimarzio.com, i campani hanno riaperto il discorso per l’acquisto di Walter Lopez. Non è l’unico giocatore che interessa ai campani, dato che potrebbe arrivare anche Daniele Altobelli, centrocampista centrale classe 1993. Alla Ternana, invece, dovrebbero trasferirsi Castiglia e Mazzarani, rispettivamente centrocampista e trequartista classe 1989.

Era nell’aria ed ora sembra essere giunta alle battute conclusive l’acquisto da parte del Livorno di Fabio Eguelfi. Stando a quanto si apprende da gianlucadimarzio.com, i toscani, dopo l’accelerata decisiva, hanno chiuso l’acquisto del terzino classe ’95 di proprietà dell’Atalanta e in prestito all’Hellas Verona.

 

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.