16 Dicembre 2019

Fiorentina, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B

CALCIOMERCATO FIORENTINA SERIE B – Ipotesi che non trovano riscontri in trattative ma che si basano sull’opportunità di rilanciarsi in Serie B per qualche calciatore desideroso di nuove esperienze. Il nostro viaggio prosegue con l’analisi della Fiorentina. Numero uno della Primavera, Federico Brancolini sta avendo modo di farsi conoscere anche in prima squadra. Questo potrebbe […]

CALCIOMERCATO FIORENTINA SERIE B – Ipotesi che non trovano riscontri in trattative ma che si basano sull’opportunità di rilanciarsi in Serie B per qualche calciatore desideroso di nuove esperienze. Il nostro viaggio prosegue con l’analisi della Fiorentina.

Numero uno della Primavera, Federico Brancolini sta avendo modo di farsi conoscere anche in prima squadra. Questo potrebbe portare alla cessione di un portiere e, ad oggi, il profilo maggiormente quotato per tale opzione è Michele Cerofolini, classe ’99. Solo due presenze in stagione (entrambe in Coppa Italia) per Aleksa Terzic, terzino sinistro serbo (in grado di fungere anche da esterno o ala) classe ’99, arrivato in estate dalla Stella Rossa. Un’esperienza in prestito in B potrebbe permettergli di acquisire maggiore familiarità con il calcio italiano. Anche un altro degli acquisti estivi, Szymon Zurkowski, è sceso in campo in appena due occasioni (questa volta in Serie A, dove ha collezionato appena dieci minuti). Le cose, per l’ex Górnik Zabrze, necessitano sicuramente di una sterzata. Le presenze di Riccardo Sottil, tra campionato e Coppa Italia, sono state dieci. Il progetto giovani targato Vincenzo Montella presumibilmente porterà alla valorizzazione della talentuosa ala classe ’99, ma non è da escludere, nel novero delle vie del calciomercato che, si sa, sono infinite, una soluzione come quella adottata nella passata stagione (quando, in inverno, Sottil passò al Pescara. Fa la spola tra Primavera e prima squadra Tòfol Montiel, trequartisa/ala classe 2000, ex RCD Mallorca. Lo spagnolo, il cui talento è noto ai più, potrebbe accettare di trovare continuità in cadetteria. Nei giorni scorsi si è addirittura parlato di un interessamento della Salernitana per Dusan Vlahovic, ma ci sentiamo di escludere la pista (in particolar dopo un gol di pregevole fattura come quello messo a referto dal ragazzo contro l’Inter).

Cosa accadrà in casa Fiorentina? Lo scopriremo tra poche settimane, ma la Serie B si candida ad accogliere i talenti desiderosi di rimettersi in gioco.