Da Dezi a Folorunsho, da Benali a Proia fino a Mancosu: le ultime sul giro di centrocampisti

CALCIOMERCATO CENTROCAMPISTI SERIE B – In un campionato in cui tutte le 20 squadre di Serie B hanno ancora tanto da dire, da fare, da proteggere o da raggiungere, ogni singola operazione di mercato di caratura elevata verrà ben ponderata dai club. La lotta alla A è aperta ed agguerrita, quella per la salvezza altrettanto con le ultime tre chiamate a ridurre il gap quanto prima per provare a sperare. Con questi presupposti ci sono parecchi nomi in ballo per i club di Serie B, con diversi centrocampisti top per la categoria che potrebbero cambiare casacca.

FOLORUNSHO – Devastante a Reggio Calabria, male a Pordenone in una situazione non facilissima: Folorunsho è stato tra i migliori centrocampisti della scorsa Serie B ed ora è il prezzo pregiato del mercato invernali in tema di calciatori appartenenti alla linea mediana. L’ex Bari farà ritorno al Napoli per sposare il progetto Pisa, la capolista. sul calciatore, però, c’è anche il Frosinone che monitorerà la situazione e proverà a capirne i margini.

DEZI – Da anni l’uomo chiamato dalle big di B per innalzare il livello del proprio centrocampo, il destino di Jacopo Dezi dovrebbe essere lo stesso anche a questo giro. Fuori dai piani tecnici e tattici del Venezia, il ragazzo cresciuto nel Napoli ha ricevuto sondaggi del Lecce e, qualche settimana fa, un timido interesse della Cremonese. Futuro in Serie B, ma dove?

MANCOSU – L’ex capitano del Lecce, ora alla SPAL, potrebbe lasciare Ferra dopo soli 6 mesi. Su di lui oltre al Cagliari, che riporterebbe a casa un figlio della terra sarda, anche il Brescia con Cellino che conosce benissimo il calciatore, avendolo avuto ed allevato proprio a Cagliari.

PROIA – Passato al Vicenza dopo la stagione devastante al Cittadella, Proia potrebbe lasciare i berici nell’ottica di rivoluzione di metà anno attuata dai Lanerossi con Balzaretti alla guida. Per l’ex citta interessi da parte di Lecce e SPAL, con Venturato che lo riaccoglierebbe a braccia aperte.

BENALI – Calciatore dalla grandissima qualità, potrebbe lasciare il Crotone. Su di lui le big di questo campionato con Monza e Brescia in primissima linea.

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.