Brighenti guida la Cremonese alla vittoria contro lo Spezia, allo “Zini” termina 2-0

CREMONESE – SPEZIA 

Allo stadio “Zini” di Cremona si affrontano Cremonese e Spezia. I padroni di casa vogliono ottenere qualcosa di più dopo i due pareggi delle prime giornate, mentre gli ospiti cercano ulteriori conferme dopo l’ultima vittoria casalinga contro il Brescia.

PRIMO TEMPO

Sin dai primi istanti, la Cremonese mostra maggiore aggressività rispetto agli avversari. Al 4′ minuto, Mogos prova la botta e manca di poco lo specchio della porta. Intorno al 15′ minuto, Castrovilli si inserisce in area e viene atterrato da Mora, viene fischiato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa: Terranova si incarica di battere il penalty e trasforma con freddezza, 1-0 per la Cremonese! Passano pochi minuti, siamo al 21′ minuto, e i grigiorossi raddoppiano il proprio vantaggio: Perrulli crossa la palla in area, Brighenti si avventa su di essa e trasforma a pochi passi dalla porta avversaria, il capitano della Cremonese porta i suoi sul 2-0. Lo Spezia sembra aver accusato il doppio svantaggio e la partita comincia ad innervosirsi. Sul finale del primo tempo, gli ospiti si rendono pericolosi con un incredibile tap-in fallito da Okereke e con una traversa colpita da Galabinov. L’ultima occasione interessante della prima frazione è un tiro potente di Mogos che viene respinto in calcio d’angolo. Dopo due minuti di recupero, viene fischiata la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione, lo Spezia alza la pressione e prova subito a segnare con un tiro di Galabinov su cui il portiere Radunovic interviene in modo maldestro. Gli ospiti ci riprovano con Bartolomei dalla distanza ma questa volta il portiere grigiorosso è più attento. I bianconeri guadagnano campo e sfiorano la rete con un colpo di testa di Galabinov al 61′ minuto. Al 75′ minuto, Paulinho sfiora la palla per chiudere definitivamente la partita. La squadra ligure ci prova in tutti i modi ma la difesa della Cremonese si mostra compatta. All’88 minuto, ci prova nuovamente Bartolomei con un siluro dalla distanza che sfiora di poco la porta avversaria. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Nessuna azione particolare e l’arbitro fischia la fine della partita.

TABELLINO CREMONESE – SPEZIA 2-0

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti, Croce(66′ Emmers); Castrovilli, Brighenti (68′ Paulinho), Perrulli(78′ Kresic).
SPEZIA (4-3-3): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Crivello; Bartolomei, Ricci(76′ Gyasi), Mora (59′ Crimi); Okereke, Galabinov, Pierini (46′ Bidaoui).
Reti: 16′ Terranova, 21’Brighenti (C)
Ammonizioni: Ricci, Terzi (S)
Espulsioni:
Recupero: 2′ pt, 4′ st.

 

 

bonus
Nato a Palermo nel 1996. Sin da bambino coltivo una passione immensa per il calcio e per tutto ciò che lo riguarda. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'Università degli Studi di Palermo. Studente in Televisione, Cinema e New Media alla IULM. Il sogno nel cassetto si chiama giornalismo sportivo. Redattore per Pianetaserieb.it dal 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.