8 Maggio 2019

Cremonese, Bonato: “I playoff non erano nelle nostre idee. Abbiamo dei valori”

BONATO CREMONESE – La musica in casa Cremonese è nettamente cambiata dal suo arrivo. Nereo Bonato ha saputo ricompattare un ambiente che ora punta dritto verso i playoff. Raggiunto da Tuttomercatoweb.com, ecco le dichiarazioni del direttore sportivo grigiorosso: “Due mesi fa i playoff non erano nelle nostre idee, ora ce la giochiamo. Siamo consapevoli di […]

Bonato

Nereo Bonato, direttore sportivo ex Udinese

BONATO CREMONESE – La musica in casa Cremonese è nettamente cambiata dal suo arrivo. Nereo Bonato ha saputo ricompattare un ambiente che ora punta dritto verso i playoff. Raggiunto da Tuttomercatoweb.com, ecco le dichiarazioni del direttore sportivo grigiorosso: “Due mesi fa i playoff non erano nelle nostre idee, ora ce la giochiamo. Siamo consapevoli di opportunità e difficoltà che si presentano. Abbiamo dei valori, giochiamoci questa chance. Come ci siamo risollevati? Credo sia stato importante il confronto diretto con tutte le componenti. Il lavoro quotidiano ci ha fatto migliorare e abbiamo trovato equilibri che durante l’anno si erano smarriti. Le mie precedenti esperienze mi hanno permesso di focalizzare le problematiche, così ci siamo compattati e attraverso anche sofferenze e difficoltà abbiamo messo a posto la situazione. Ho avuto l’opportunità di vedere tantissime partite e confrontarmi con altre realtà così da capire i parametri degli altri campionati. È bravo un direttore che sbaglia poco, quello che non sbaglia non esiste. Dobbiamo cercare calciatori che siano funzionali al progetto della Cremonese“.

Sulla prospettiva di una Cremonese in Serie A: “Bisogna avere un processo graduale che permetta alla Cremonese di puntare un domani alla Serie A. Dobbiamo crescere piano piano, nel medio periodo lotteremo per la promozione“.

Per concludere, un pensiero sulla lotta per il secondo posto: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Brescia, ha vinto meritatamente il campionato. Per il secondo posto il Lecce è un po’ avvantaggiato, anche se l’avversario – lo Spezia, proprio come il Cittadella per il Palermo – non è semplice. Sicuramente sarà un intreccio bellissimo“.