Da Bisoli a Caserta, da Pirlo a Pecchia fino a Javorcic: le ultime sul giro di allenatori

ALLENATORI SERIE B

ALLENATORI SERIE B – In questi giorni di post season, col campo a far da padrone con l’ultimo verdetto della stagione, ovvero l’ultima squadra che approderà in Serie A tra Monza e Pisa mediante la vittoria dei playoff, diversi club stanno già valutando come ripartire in vista della prossima stagione. Tra dubbi, conferme e smentite: facciamo il punto sulle voci che stanno emergendo in queste settimane in merito alle diverse panchine ancora da definire.

Parma, si avvicina Pecchia

Fabio Pecchia è sempre più vicino ad assumere l’incarico di allenatore del Parma. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com” un nuovo sviluppo della trattativa si è materializzato nelle ultime ore col raggiungimento di un accordo verbale tra il tecnico promosso in Serie A con la Cremonese e la società crociata. Le parti hanno trovato un punto d’incontro sulla base di una intesa biennale, ma la formalizzazione potrà avvenire soltanto in seguito alla risoluzione del contratto tra Pecchia e i grigiorossi.

Vigorito chiarisce: Caserta resta

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, è intervenuto a margine dell’evento “Open Lab” organizzato in sinergia con Confindustria Benevento. Il numero uno dei sanniti ha parlato anche del campionato della sua squadra e del futuro del tecnico Caserta. Le sue parole riportate da “Ottopagine.it”:

A parte che Caserta ha un altro anno di contrattoCome società siamo soddisfatti del percorso che abbiamo realizzato. Certo, come già detto c’è amarezza perché a un certo punto abbiamo visto un traguardo diverso da quello che avevamo e la concreta possibilità di raggiungerlo. L’amarezza non deve farci dimenticare che venivamo da una retrocessione, che avevamo rifondato mezza squadra con un allenatore giovane. Queste cose non possono portare a scaricare le colpe addosso a qualcuno perché eravamo vicini al paradiso e poi non siamo riusciti a raggiungerlo”.

Venezia, su riparte da Javorčić?

A sorpresa avanza la candidatura di Ivan Javorčić per la panchina del Venezia. In un periodo di evidente incertezza sulla figura che dovrà tentare di risollevare i lagunari nutrendo l’obiettivo di riportarli in Serie A nell’immediato, emerge con forza il profilo del tecnico capace di trascinare il Südtirol per la prima volta nel campionato cadetto. A riferirlo è “Nicoloschira.com”.

Pirlo alla Cremonese: la smentita

L’addio di Pecchia ha innescato la ricerca di un nuovo tecnico per la Cremonese neopromossa in Serie A. Tra le tante suggestioni anche quella dell’ex Juventus Andrea Pirlo, prontamente smentita dal ds grigiorosso Ariedo Braida ai microfoni di “Calciomercato.it TV”: “Mi hanno chiamato più persone oggi, ma è solo fantasia. Prenderemo un allenatore e stiamo facendo delle valutazioni, abbiamo bisogno di trovare una figura che rispecchi un pochino la nostra realtà. Dobbiamo confrontarci fra noi per capire il profilo giusto”.

Dubbi sulla permanenza di Bisoli al Cosenza? Spunta Colombo

Il tecnico Alberto Colombo ha diversi estimatori in Serie B e C dopo l’ottimo campionato disputato sulla panchina del Monopoli, guidato fino al secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. In particolare, stando a quanto riferito da “TuttoC.com” l’ex Alessandria potrebbe essere un’opzione per il Cosenza in caso di mancato rinnovo di Bisoli.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco Gala ed ho 26 anni. Giornalista Pubblicista e Laureato Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Dirigo la testata PianetaSerieB.it e quotidianamente insieme al mio team provo a fare un lavoro da Serie A per un portale che si occupa di Serie B. Mi trovi anche su PianetaChampions.it!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.