Lecce, Baroni: “Abbiamo affrontato senza timore un Benevento di spessore, manca cinismo”

BARONI LECCE BENEVENTO CINISMO – Marco Baroni ha commentato in sala stampa lo 0-0 maturato in casa del Benevento.

Queste le sue parole, riprese da Calciolecce.it:

PASSO IN AVANTI. Non avevo dubbi, i ragazzi hanno offerto una buona prova contro un avversario di spessore. Non hanno avuto timore, hanno dimostrato di avere, idee e coraggio, abbiamo gestito bene le ripartenze e il pallone”.

MAL DI GOL.  “Ci è però mancato il gol, perché sotto porta non siamo stati incisivi e determinati, serve attaccare meglio la palla, perché non è sufficiente fare bene, serve sfruttare meglio le occasioni. Dobbiamo essere più cinici. A partire dal prossimo allenamento chiederò più furia agonistica, più terminazione. Il Benevento oggi con dei cross messi dentro ci ha creato importanti pericoli, che avrebbero potuto indirizzare la gara nella loro direzione”.

PORTA INVIOLATA. La difesa non mi preoccupa, perché siamo sempre compatti e con le giuste distanze, in settimana abbiamo lavorato forte, ci siamo guardati dentro e gli errori commessi nella partita contro il Como in cui nonostante la gestione del gioco non siamo riusciti a gestire il nostro vantaggio. Stiamo crescendo però. Oggi mi è piaciuta la personalità su un campo dove in tanti lasceranno dei punti”.

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.