Bari-Virtus Entella: ai biancorossi basta Balkovec

bari_tifosi

Per il secondo anticipo della 38^, al San Nicola si accendono i riflettori per Bari-Virtus Entella. I galletti, reduci dal pari nel derby col Foggia, non vincono da più di un mese; la squadra di Aglietti è tornata ai tre punti contro la Pro Vercelli dopo quattro partite, ma è immischiata nelle zone calde. Grosso sceglie il tridente, con Galano e Improta ai lati di Cissè, a centrocampo torna Henderson; i liguri si schierano con il 3-5-2, in avanti out De Luca, dal primo minuto con La Mantia c’è Aramu.

PRIMO TEMPO

Ci prova subito la squadra di casa al 7′: Sabelli calcia col destro da fuori, palla a lato di poco. Al 12′ rispondono i liguri, sugli sviluppi di una punizione torre di Pellizzer e spaccata ravvicinata di Benedetti, Micai devia in angolo. Bari avanti al 20′ con la sassata mancina all’incrocio di Balkovec dalla distanza. Occasionissima Entella quattro minuti dopo: filtrante per La Mantia che sfugge a Gyomber, ma spara altissimo davanti al portiere biancorosso. Gol annullato al 41′ ai pugliesi, Cissè è in netto fuorigioco. Finisce 1-0, dopo 120 secondi di recupero, il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Comincia forte il Bari. Al 53′ gran botta di Basha che si stampa sul palo. Ritmi blandi in questa ripresa, la seconda occasione arriva addirittura al 76′ con un colpo di testa di Floro Flores, smanacciato da Iacobucci in angolo. Succede poco in questa seconda frazione e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio di Serra: la squadra di Grosso prende tre punti vitali per le speranze promozione e sale a quota 60 punti, accorciando sul Palermo, i liguri restano pericolosamente a 40 punti. L’uomo partita è il guineano Karamoko Cissè.

TABELLINO

Bari-Virtus Entella 1-0 (1-0 primo tempo)

Marcatori: 20’ Balkovec (B)

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli (82’ Empereur), Gyomber, Marrone, Balkovec; Henderson, Basha, Iocolano; Galano (69’ Floro Flores), Cissè, Improta (90′ Anderson). All. Grosso

Virtus Entella (3-5-2): Iacobucci; Benedetti (57’ Gatto), Ceccarelli, Pellizzer; Belli , Crimi, Troiano (70’ Nizzetto), Ardizzone (75’ Icardi), Aliji; La Mantia, Aramu. All. Aglietti

Arbitro: Serra di Torino

Ammoniti: 16’ La Mantia (VE), 45’ Sabelli (B), 58’ Balkovec (B), 66’ Ardizzone (VE), 74’ Improta (B), 85’ Aliji (VE), 91’ Crimi (VE)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.