utenti connessi
Renzo Rosso
Renzo Rosso

Serviva una vittoria per trasformare l'attesa in certezza: il Vicenza non ha fallito l'appuntamento con la storia e ha conquistato la promozione in Serie B dopo quattro anni. Con sei turni d'anticipo, al termine di una gara intensa, ben interpretata e chiusa con la forza di un gruppo che ha saputo soffrire fino alla fine. Inter U23 battuta 2-1.

LE PAROLE DI RENZO ROSSO

Al triplice fischio è esplosa la gioia biancorossa. È il successo di una squadra che ha costruito la sua forza sull'unità, sull'equilibrio e sulla capacità di restare compatta nei momenti decisivi. Un concetto ribadito con forza anche dal patron Renzo Rosso a Sky Sport. Le parole riprese da TMW: "Abbiamo giocato l'uno per l'altro, il mister è stato molto bravo a mettere tutti insieme. C’è sempre stata una grande armonia”.

Il patron ha poi guardato anche avanti, senza però perdere di vista il presente: “Una promessa ai tifosi? Intanto finiamo questo campionato, ho già dato disposizioni per cercare di capire cosa possiamo fare. Ho fatto una sola raccomandazione: non vogliamo prime donne, vogliamo un team rinforzato ma come quello di quest'anno, dove siamo tutti uguali e lavoriamo ogni giorno per lo stesso obiettivo".

LA GARA

Grande personalità sin dall'inizio, con i Lanerossi che disputano un grande primo tempo, costruendo gioco e dando subito la sensazione di poter indirizzare la partita. Il vantaggio porta la firma di Capello. La formazione di Gallo gestisce con lucidità, concede poco e va al riposo avanti con merito.

Nella ripresa il match sembra mettersi definitivamente sui binari giusti con il raddoppio di Stuckler, un gol che fa esplodere l'entusiasmo del pubblico e avvicina in modo concreto la Serie B. Quando la festa sembra già pronta, però, arriva la rete di Kamate a riaprire tutto e a rendere più complicato il finale. Il Vicenza, però, riesce a portare fino in fondo il risultato che vale una stagione intera.