utenti connessi
Daniel Tonoli, difensore del Modena
Giorgia Bassoli / IPA Sport / IPA

Daniel Tonoli, difensore del Modena, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Di seguito le sue parole, riprese da TMW:

Sul sogno Serie A e l'importanza di Sottil

“La Serie A col Modena? Sognare non costa nulla. Noi ci crediamo. Mi aspettavo un campionato molto più difficile della Serie C e così è stato, ma devo ringraziare lo staff e i compagni che mi hanno integrato fin da subito nel gruppo. Nel reparto difensivo mi hanno aiutato tutti da Adorni a Chichizola, ma anche Gerli e Santoro, sto imparando molto dai più esperti. Non è scontato trovare un allenatore che creda così tanto in un giocatore che arriva dalla Serie C”.

Sul suo percorso di crescita

Spazio poi al suo percorso con la gavetta in Serie D e Serie C: “La Serie D è un campionato sottovalutato, ma difficile. Ti forma tanto sia come calciatore sia come uomo perché ti insegna a non mollare mai. L’Inter? Mi ha fatto crescere molto, soprattutto mentalmente. Allenarsi con giocatori importanti e avvicinarsi alla prima squadra ti fa capire cosa significa essere un professionista. A Modena ho trovato una piazza fantastica, a ogni partita la curva è piena e pronta a sostenerci, mi trovo proprio bene”.

Sugli obiettivi stagionali: “Mancano poche partite e sono le più importanti, dobbiamo conquistare i play off. La Serie A è il sogno di ogni giovane, fa piacere essere accostato a certe squadre, ma ora penso solo al Modena. In A con questa maglia? Sognare non costa nulla”.