🤑 CAOS Rizzo Pinna, "scippo" Avellino al Cesena, BEFFA per Coda: il calciomercato di Serie B
Le news più calde delle ultime 24 ore

Col mese di giugno che si avvia verso la conclusione iniziano ad aumentare in maniera sostanziale le news di calciomercato riguardanti il campionato di Serie B. Di seguito daremo spazio a quelle più rilevanti che sono emerse nel corso della giornata di ieri.
Caos Rizzo Pinna
L'Ascoli sta costruendo la squadra per il ritorno in Serie B e il DS Patti, all'esordio da Direttore in cadetteria, non sta lasciando nulla al caso.
Uno dei casi più spinosi, seppur non direttamente dipesi dai marchigiani, riguarda Andrea Rizzo Pinna, talentuoso classe 2000 protagonista della promozione dell'Ascoli.

Come noto, il riscatto del Picchio di Rizzo Pinna dal Cosenza non è stato possibile a causa delle pretese economiche dei Lupi. I calabresi, però, stanno vivendo momenti di caos.
Come approfondito da Il Resto del Carlino, l'Ascoli resta alla finestra con possibili risvolti positivi per la situazione di Rizzo Pinna che, con l'interesse di un club di B in cui ha tra l'altro già scritto la storia, potrebbe spingere per il trasferimento.
Patti nei giorni scorsi aveva “annunciato” l'impossibilità di margini col Cosenza ma la trattativa si riaprirà. Serve solo attendere che a Cosenza le cose diventino più chiare.
“Scippo” Avellino al Cesena
L'Avellino sta provando a costruire la rosa quasi al completo sin da subito e Aiello è al lavoro per consegnare a Nesta tutti i profili necessari per lavorare al meglio.
Non solo calciatori per l'immediato, però, ma anche talenti per il futuro su cui il team scout degli irpini hanno messo gli occhi.
L'Avellino sta pensando a Davide Zamagni, talento e perno del Cesena Primavera che ha raccolto anche convocazioni in prima squadra. Il classe 2007, riferisce sportchannel24, è finito nel mirino dell'Avellino che starebbe pensando al colpo dati i buoni rapporti col suo procuratore.
Zamagni è uno dei profili più interessanti del calcio nostrano con diverse apparizioni nelle Nazionali giovanili e tanti gettoni raccolti con la Primavera in questa stagione.
Beffa per Coda
Il Bari dopo la retrocessione in Serie C ripartirà da Pierpaolo Marino. Lo storico dirigente, fedelissimo della famiglia De Laurentiis, sta già individuando, in attesa del DS, qualche idea di mercato.
E uno dei primi nomi, assieme a quello di Ambrosino, fa sognare.
Il Bari, come riporta il Corriere dello Sport, è sulle tracce di Massimo Coda. Il bomber, principe del gol in Serie B, è svincolato e pur dando priorità alla cadetteria ascolterà le offerte dalla Serie C coi biancorossi in prima fila.
L'idea del Bari è quella di risalire subito per provare la doppia risalita prima della cessione obbligatoria nel 2028, come promesso da LDL al sindaco di Bari e a tutta la città.