❌ Sampdoria, SPARITE le plusvalenze dal bilancio. I milioni li portano... i prestiti
Cambio di filosofia?

Come evidenziato dal Secolo XIX, nel bilancio del 2025 da poco pubblicato dalla Sampdoria una voce in forte diminuzione sul fronte delle entrate è quella legata alle plusvalenze: nel 2024 sono stati incassati 4.3 milioni di euro in questa maniera, nel 2025 700.000.
Le conseguenze del mercato
Il quotidiano, del resto, evidenzia che era impossibile immaginare qualcosa di diverso data la campagna acquisti estiva: l'unico giovane arrivato con una formula diversa dal prestito è Coubis, che non ha mai giocato. Si è puntato poi su parametri zero non proprio giovani e sulla scommessa Narro che non ha pagato.
Nuova strategia?
Per una fonte di entrata in sensibile calo, però, ce n'è un'altra che è salita vertiginosamente. Sono 7.3 milioni gli ingressi legati a bonus per i prestiti. Appare dunque evidente che si sia privilegiata la valorizzazione dei calciatori di altri club piuttosto che la patrimonializzazione della rosa.