🎙️ Ascoli, Guiebre: "Realizzata un'impresa. Voglia essere decisivo anche in B"
Le considerazioni di Guiebre

Abdoul Guiebre, centrocampista classe 1997 dell'Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare della promozione ottenuta. Riprendiamo le sue considerazioni da Il Resto del Carlino.
La stagione dell'Ascoli
"È stata una bella stagione lunga. Abbiamo dato tutto quello che avevamo in campionato, con il pubblico che ci ha dato una spinta eccezionale. Non abbiamo raggiunto subito l’obiettivo, ma non abbiamo mai mollato e alla fine siamo riusciti a realizzare questa impresa. È stato merito di tutti. Abbiamo gioco, idee, forza mentale e voglia di vincere, curando ogni minimo dettagli e migliorando nella lettura delle partite, sempre con umiltà.
A livello personale, nella prima parte di stagione, ho avuto bisogno un po’ di tempo per adattarmi alle richieste del mister, poi andando avanti sono riuscito a trovare la mia dimensione con l’aiuto dei compagni. Sono cresciuto e nel rush finale mi sono proprio divertito. Il mio futuro sarà ovviamente bianconero, ora ci godiamo le vacanze e ci prepariamo bene per la prossima stagione perché il lavoro non è ancora finito.

I tifosi sono stati la nostra forza principale, anche nei momenti negativi. Ci sono sempre stati e non ci hanno fatto mai sentire soli. Quando giochi per rappresentare questo popolo non puoi permetterti di non dare il massimo".
Guiebre tra passato, presente e futuro
"Il calcio è come la vita, quando le cose non ti vengono devi continuare a perseverare. A Potenza ci avevo provato diverse volte, il mister mi prese un po’ in giro nella settimana successiva poi, fortunatamente, contro il Catania sono riuscito ad andare in gol. Il mio ritorno in B? L’ho frequentata in passato. Non sono stato bravo a gestire quella categoria a livello personale, mollando troppo presto nelle fasi più difficili. Giocavo poco e mentalmente mi sono fatto un po’ condizionare. Ora ci torno in un club che punta su di me e con un’ambiente che conosco bene. Mi preparerò al massimo per provare a fare la differenza anche in cadetteria".