Tre punti d'oro per l'Ascoli: superato il Pisa per 2-1 al "Del Duca"
La 35a giornata di B mette di fronte Ascoli e Pisa, gara molto importante in chiave play-off, vista anche la distanza minima tra le due compagini in classifica. Sono infatti solo 3 i punti a dividerle. Una vittoria può valere doppio. La prima occasione capita alla mezz'ora di gioco: Beruatto in area carica il mancino, Leali risponde presente. L'Ascoli si rende pericoloso al 38': cross di Collocolo per la testa di Dionisi, Nicolas si rifugia in corner. Nella ripresa i bianconeri si portano in vantaggio: al 53' su calcio da fermo di Caligara, Pedro Mendes sfiora quel tanto che basta per metterla dentro. 1-0. Al 61' pareggia Tramoni ma il pallone crossato da Beruatto era già uscito dal campo. Al 73' raddoppiano i padroni di casa col neoentrato Marsura: sul tiro di Gondo respinto da Barba, l'ex Pisa insacca a porta sguarnita. 2-0. All'82' accorcia le distanze il Pisa: cross di Gargiulo, prolunga Gliozzi, Masucci in acrobazia supera Leali. 2-1. Finisce qui, l'Ascoli vince e aggancia il Pisa in classifica.
Tabellino
MARCATORI: 53' P. Mendes, 73' Marsura, 82' Masucci.
AMMONITI: Beruatto, Buchel, Marin, Tramoni, Morutan, Botteghin, Marsura.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel (64' Giovane), Caligara (80' Proia); P. Mendes (80' Eramo); Forte (64' Marsura), Dionisi (58' Gondo). All. Breda
PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi (66' Estevez), Hermannsson, Barba, Beruatto (66' Gliozzi); Marin (86' L. Tramoni), Rus, Mastinu; Morutan, Tramoni (79' Gargiulo); Moreo (79' Masucci). All. D’Angelo.