utenti connessi
Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara
Fotogramma / IPA

L'Italia non parteciperà in Nord America ai Mondiali, che inizieranno l'11 giugno, e l'amichevole di questa sera con il Lussemburgo non avrà la valenza di una partita di preparazione alla rassegna continentale. Tuttavia, il match che affronterà la squadra del CT ad interim Silvio Baldini può essere un biglietto da visita per molti giocatori giovani che sono stati convocati.

Lussemburgo-Italia, le formazioni ufficiali

LUSSEMBURGO (4-5-1): Moris; Jans, Korac, Carlson, Mica Pinto; V. Thill, Martins, Olesen, De Sousa, Bohnert; Sinani. A disp. Curci, D. Duarte, E. Duarte, Fox, Gonçalves, Kadamani, Mahmutovic, Muratovic, Pereira Cardoso, Selimovic, S. Thill, Veiga. All. Jeff Strasser

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Favasuli, Comuzzo, Chiarodia, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Esposito, Koleosho. A disp. Daffara, Palmisani, Ahanor, Berti, Camarda, Dagasso, Ekhator, Faticanti, Fini, Fortini, Inacio, Mane, Palestra, Reggiani. All. Silvio Baldini.

Costantino Favasuli, esterno destro del Catanzaro
Andrea Rosito / IPA Sport / IPA

Due giocatori di Serie B titolari

Come si evince dagli schieramenti presentati, saranno due i giocatori di Serie B a scendere in campo dal primo minuto. Grande felicità quindi per Costantino Favasuli, terzino del Catanzaro, e per Luigi Cherubini, che in questa stagione ha giocato con la maglia della Sampdoria.