utenti connessi

La domenica di Serie B mette di fronte Mantova e Juve Stabia. I lombardi sono reduci dalla sconfitta per 2-1 del Barbera di Palermo; mentre i campani hanno pareggiato in casa contro la Samp, facendosi riprendere all'ultimo respiro. C'è quindi voglia di rivalsa da entrambe le parti.

Primo tempo

Al 17' prima occasione della gara: Buso riceve al limite, supera un uomo e conclude, palla alta sopra la traversa. Il pressing dei virgiliani, però, dà i suoi frutti al 21': azione rapidissima con Mancuso che di prima innesca sulla fascia Benaissa, palla dentro rasoterra per il mancino di Bragantini che brucia tutti e segna un gol di pregevole fattura. 1-0. Poco dopo Radaelli sfonda sulla destra e mette un pallone velenoso in area, Diakitè in qualche modo salva i suoi. 

Al 26' possibile svolta del match: l'arbitro sventola il secondo giallo in faccia a Pierobon per un fallo ai danni di un avversario. Al 32' sugli sviluppi di un calcio piazzato la Juve Stabia va ad un passo dal pareggio, con la sponda aerea di Gabrielloni per il destro al volo di Giorgini che si stampa sulla traversa a Bardi battuto. Al 43' il Mantova vicino al raddoppio: gran palla di Bragantini che mette Kouda davanti a Boer, che respinge il suo destro potente. Al 47' supergol di Mancuso che si avventa su una palla vagante al limite dell'area e scarica un mancino fulmineo in porta. Nessun fuorigioco a inizio azione e gol convalidato. 

Le squadre vanno a riposo sul parziale di 2-0.

Secondo tempo

Subito un triplo cambio a inizio frazione per la Juve Stabia, indice di una prova incolore nel corso del primo tempo. Escono Carissoni, Correia e Dos Santos, dentro Mannini, Ricciardi e Mosti. Al 61' ci prova Kouda dal limite dell'area, la sua conclusione però termina abbondantemente a lato. I tanti avvicendamenti tra le fila ospiti non sortiscono l'effetto sperato: la Juve Stabia non crea problemi a Bardi. 

Al 77' discesa palla al piede di Trimboli, la cui conclusione sibila vicino all'incrocio. All'80' il neoentrato Mensah fa da sponda per il piazzato di Buso, a centimetri dal palo. Un attimo dopo gli ospiti si rendono pericolosi con il destro di Ricciardi, terminato di pochissimo fuori.

Finisce qui, un Mantova perfetto supera per 2-0 una Juve Stabia irriconoscibile.

Tabellino

MARCATORI: 21' Bragantini, 47' pt Mancuso.

AMMONITI: Correia, Benaissa, Diakité, Radaelli, Cacciamani, Mannini, Dalle Mura, Mosti.

ESPULSI: Pierobon.

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Cella, Castellini; Radaelli (62' Wieser), Trimboli, Kouda (62' Maggioni), Benaïssa (53' Tiago Goncalves); Bragantini (72' Marras), Buso; Mancuso (72' Mensah). All. Modesto

JUVE STABIA (3-5-2): Boer; Giorgini, Dalle Mura, Diakité; Carissoni (46' Mannini), Pierobon, Leone, Correia (46' Ricciardi), Cacciamani (65' Okoro); Dos Santos (46' Mosti), Gabrielloni (58' Burnete). All. Beggi