utenti connessi
Fabio Abiuso, attaccante della Carrarese
Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Ora che il calciomercato è ufficialmente aperto, tutte le 20 squadre di Serie B sono al lavoro per provare ad allestire nel migliore dei modi la rosa con cui approcceranno al prossimo campionato.

La squadra

Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Pisa, che dopo la retrocessione ha deciso di ripartire da Gabbanini DS e da Paolo Bianco come allenatore. 

Il punto sul calciomercato

Matteo Cocchi
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via OneFootball

Il Pisa affronterà un mercato fortemente condizionato dalle uscite dei flop milionari dello scorso anno. Per Durosinmi al momento non ci sono offerte mentre Aebischer tornerà in Serie A. Vural piace ma è ritenuto incedibile mentre Lind ha già salutato. Possibile assalto dell'Inter per Touré.

In entrata è duello serratissimo con il Catanzaro per Cocchi mentre al momento gli assalti del Palermo per Moreo vengono respinti. Piace Abiuso per l'attacco così come Pecorino per cui è sfida a Sampdoria e Avellino. Il colpo di inizio estate, però, dovrebbe essere Tommaso Marras del Mantova col Pisa vicino alla chiusura. Sempre nel mirino Giuseppe Leone a zero. Per la porta strategia chiara: via Nicolas, Semper e forse Scuffet: Confente nel mirino.