utenti connessi
Giacomo Faticanti, centrocampista della Juventus
Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il calciomercato per i club di Serie B entra nel vivo con le squadre cadette che stanno osservando i primi calciatori e imbastendo i primi discorsi per arrivare agli obiettivi prefissati.

Di seguito, come di consueto, le principali trattative e indiscrezioni. 


Asse Mantova-Parma

Sito ufficiale Mantova

Come prima operazione, riferisce tifomantova.it, la prima mossa di mercato del Mantova dovrebbe essere la riconferma di Rachid Kouda. Il centrocampista è di proprietà del Parma e dopo mesi difficili al Mantova si è ritrovato e potrebbe proseguire ancora coi Virgiliani visto che i contatti coi ducali sono fitti.

L'asse, però, prevede anche l'interesse per il giovane Abdou-Salam Konate su cui però c'è una folta concorrenza. 


Un gioiello in Serie B 

Per quello che riguarda il come verranno spesi questi soldi da parte dell'Avellino, pare che da precise richieste di Nesta verrà allestita una squadra molto giovane e di belle speranze. Come riportato da Alfredo Pedullà su X, in tal senso il club biancoverde si è già mossa in maniera seria per Giacomo Faticanti della Juventus, per Eddy Kouadio della Fiorentina (ha già esordito in Serie A con la maglia viola). Non solo, perché piacciono molto anche Emanuele Lulli della Roma e Ali Dembélé, terzino ritornato al Torino dopo il prestito semestrale molto positivo a Mantova. 


Asta per Olzer 

Anche Olzer è destinato a diventare uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Il fantasista biancazzurro continua ad attirare attenzioni sia in Italia che all'estero. Oltre a un club del Nord Europa e al Modena, negli ultimi giorni si sono inserite con decisione anche Sampdoria ed Empoli.