utenti connessi
Cosenza Calcio
Cosenza Calcio

Come riporta La Gazzetta del Sud, qualora in casa Cosenza non dovessero registrarsi novità sul fronte cessione societaria, il capitolo legato alle uscite sarebbe destinato a prendere il sopravvento rispetto alle entrate. 

Altre due cessioni in vista

Un anno fa, diverse partenze - come quella di Ricciardi e Kouan - sono state congelate dall'ex ds Lupo, salvo poi concretizzarsi a gennaio quando entrambi iniziarono a battere i piedi per terra una volta suscitato l'interesse di altri club. Quest'anno si profilano almeno altre due partenze eccellenti.

Il Cosenza di Guarascio - prosegue il quotidiano - tornerà ad esibire in vetrina Mazzocchi e Florenzi. Entrambi hanno un contratto in scadenza a giugno 2027 dopo che i silani hanno esercitato l'opzione di rinnovo presente nei precedenti contratti dei due giocatori, elementi chiave dell'ultimo progetto tecnico. 

Rischio di perderli a zero

Da luglio, sia l'attaccante che il centrocampista tornano in scadenza e per il club si ripresenta il rischio di perderli a parametro zero al termine del prossimo corso. A partire da febbraio 2027 entrambi possono accordarsi con altri club. La cessione a questo punto è probabile con la Serie B destinazione ipotizzabile, cercando di monetizzare il più possibile. Guarascio non chiederà complessivamente meno di 1/1.5 milioni di euro.