utenti connessi
Paolo Bianco, allenatore del Monza
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Paolo Bianco, alla vigilia del big match contro il Palermo in programma domani all'U-Power Stadium, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento del suo Monza. Riprendiamo le sue parole da Monza News:

Il punto di vista di Bianco

Credo che, per quello che hanno creato e per le strutture sia la squadra che abbia le maggiori possibilità di andare in Serie A. Inzaghi è stato bravo a farsi prendere gli allenatori giusti per quella che è la sua idea di calcio. Domani sarà importantissima, anche se non determinante”.

Domani credo che la cosa importante sia lo spettacolo in campo. Gli allenatori meno si notano e meglio è. Il paragone? Lui è stato un campione di grandissimo livello, io un difensore limitato. Domani che vinca il migliore. Che cosa gli invidio? La capacità nel farsi prendere i giocatori che vuole.

Doveri? Credo che la designazione sia stata giusta per quella che è l'importanza della gara".

Il momento del Monza

"Dopo una sconfitta bisogna capire e analizzare, ognuno di noi da il proprio significato. Quando perdi 4-2 non è mai una cosa bella, ma la squadra sta comunque bene, i primi 20 minuti di La Spezia ne sono una testimonianza.

Non abbiamo un vero e proprio capo cannoniere, ma abbiamo ben 16 giocatori andati in gol. Abbiamo tante frecce nel nostro arco. Cutrone ha un'energia contagiosa, che serve a tutti.

Samuele Birindelli, esterno del Monza
ALESSIO MORGESE/DPPI/Shutterstock

Birindelli è l'unico che sarà fuori, gli altri tutti a completa disposizione.

Volevo ringraziare i ragazzi della curva che ci hanno aspettato dopo La Spezia a Monzello. Non mi è mai successo in trent'anni. 

Sia a La Spezia che a Venezia ha fatto 2 errori che sono costati caro, ma fa parte del nostro lavoro. Bisogna andare avanti".