utenti connessi
Fabrizio Balconi / IPA Sport / IPA
Fabrizio Balconi / IPA Sport / IPA

Il calciatore del Vicenza Giulio Pellizzari ha parlato ai microfoni di Gianluca Di Marzio della stagione vissuta, culminata con la promozione in Serie B, e del suo rapporto con il tecnico Fabio Gallo.

Giulio Pellizzari, centrocampista del Vicenza
Fabrizio Balconi / IPA Sport / IPA

Le sue parole

Queste le sue dichiarazioni: “Sì, posso dire di sentirmi un giocatore migliore. Merito del mister Fabio Gallo: mi ha dato fiducia sin da subito, senza mai nasconderlo anche nelle conferenze stampa. Mi ha sempre tenuto sull'attenti. Mi ha spinto e io ho dato tutto. Lo ringrazierò sempre. Vicenza dei vicentini? Per me è stata la forza di questa squadra. Avere così tanti compagni nati qui porta unione e senso di appartenenza. E questo, in campo, si è visto. Veterani? Sono stati straordinari, non ci hanno mai fatto pesare le delusioni. Anzi, le hanno usate come spinta per tirare fuori un'annata come quella che ne è uscita. Festa in pullman? Non vediamo l'ora, siamo gasatissimi. Da tanto tempo la città aspetta un momento così, ce lo meritiamo. Gallo che lo diceva anche prima di vincere: dobbiamo sempre onorare la maglia. E cercheremo di farlo, anche per rispetto di quei tanti tifosi che ci seguono sempre, sia in casa che in trasferta. Serie B? Spero ovviamente di rimanere. Dovrò lavorare tanto, anche nell'off-season, per farmi trovare pronto. Perché è una categoria che non ho mai fatto. Ma non vedo l'ora!”.