5 Novembre 2025

🙌 Zazzaroni su Donadoni-Spezia: “In Italia gli hanno preferito per anni gente inferiore, suo ritorno atto di giustizia calcistica”

Il parere del noto giornalista

Vincenzo Lombardo/Getty Image - Via One Football

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato la scelta dello Spezia di affidare la panchina ligure a Roberto Donadoni (come noto, lontano dai campi negli ultimi 5 anni) dopo l’esonero di Luca D’Angelo.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Un tecnico che è uscito, non per sua volontà, dal calcio italiano che gli ha spesso preferito colleghi di livello decisamente inferiore. Ora lo Spezia ha deciso finalmente di investire sulle capacità del Dona per provare a conservare la categoria. Che è la disgraziatissima Serie B. Dall’11 agosto 2020 l’oblio, qualche amara intervista e niente più. Ieri, 4 novembre, festa dell’Unità Nazionale (…), si è compiuto un atto di giustizia calcistica: il 62enne Donadoni ha riottenuto ciò che merita: il campo. Gli auguro di aggiungere al buonsenso e alla competenza, che gli appartengono, quel pizzico di rabbia maturata nella fase di espiazione di una colpa mai commessa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.