26 Ottobre 2025

🎙️ Bari, l’ex Ventola: “Le proprietà sono importanti, spero che le strategie funzionino. Bisogna concentrarsi”

Il commento sulla stagione

Maurizio D'Avanzo/MDPhoto / IPA

L’ex attaccante del Bari Nicola Ventola è intervenuto ai microfoni di Pianetabari.com per commentare il passato nel club. Ecco le sue parole:

Guarda tutta la Serie BKT live con LaB Channel su OneFootball. Clicca qui per acquistare LaB Channel a soli €79,99 l’anno e guardalo su tutti i dispositivi.

“Emozionato, c’è tanta gente. Ci siamo trovati bene con Betsson.sport sui valori del calcio, e vedere tutta questa gente mi emoziona sempre. La gente mi ha sempre dimostrato affetto, vuol dire che ho lasciato qualcosa come uomo prima che come calciatore. Bari mi ha cresciuto come un figlio, perciò l’amore è reciproco. Le proprietà sono importanti, se hai più forza per prendere giocatori forti è più facile. Sono amico di Luigi e spero che le sue strategie funzionino, è una piazza che merita la Serie A. Io l’ho vissuta ed è stato incredibile.

Mi sarebbe piaciuto tornare a Bari a fine carriera, sarei venuto al minimo dello stipendio quando c’era Ventura ma non mi è mai stata data l’opportunità. Non è un momento facile, bisogna essere forti mentalmente e concentrarsi su quello che chiede il mister. A Bari quando le cose non vanno bene il pubblico ti contesta e non è facile, ma con i primi risultati tutto cambia, è il bello del calcio.”