Venezia, Stroppa: “Se non chiudi le partite, rischi finali come quelli di oggi. Carrarese più lucida di noi”
Le parole di Stroppa
Fonte foto: Venezia FC
Giovanni Stroppa, tecnico del Venezia, ha commentato la sconfitta contro la Carrarese ai canali ufficiali del club lagunare. Queste le sue parole, riprese da TMW:
“All’inizio di entrambi i tempi non siamo riusciti a imporre il nostro gioco come avremmo voluto. Nella seconda metà del primo tempo abbiamo subìto il pareggio e rischiato anche lo svantaggio così come ad inizio ripresa. Quando non riesci a segnare e a chiudere la partita, rischi finali come quello di oggi. Fino agli ultimi due o tre contropiedi eravamo in pieno controllo, dominavamo il gioco e avremmo potuto portare a casa il risultato invece la Carrarese è stata più lucida e concreta nel trasformare le occasioni in gol.
Una delle loro qualità principali è proprio la capacità di ripartire in transizione, e oggi l’hanno dimostrato chiaramente: sono stati più efficaci di noi. Noi, invece, siamo stati poco precisi, soprattutto sotto porta, e abbiamo commesso troppi errori. L’inerzia della partita era dalla nostra parte, ma quando sbagli tanto finisci per essere punito. Se non metti dentro la qualità a servizio della concretezza non si va da nessuna parte. Facciamo le cose quasi bene, ma “quasi” non è abbastanza, c’è ancora tanto da lavorare e migliorare perchè così non basta.”