27 Agosto 2024

Südtirol, Valente: “Il raddoppio ci ha fatto molto male, ora testa su e pensare alla prossima”

Le parole di Federico Valente, allenatore del Südtirol, dopo il fischio finale della sfida persa 2-0 contro la Carrarese di Calabro.

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Al termine della partita persa contro la Carrarese, Federico Valente è intervenuto in conferenza stampa. Gli altoatesini non sono riusciti a pungere, perdendo la prima gara del torneo in casa di una squadra che nelle prime due giornate non aveva raccolto punti. Decisive le reti di Schiavi e Finotto, che condannano il Südtirol al primo ko stagionale dopo i due successi casalinghi contro Modena e Salernitana. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Südtirol in sala stampa, raccolte da Pianeta Serie B:

DIFFICOLTÀ RISCONTRATE – “Non penso che ci sia stato un problema relativo ai cambi, sapevo della loro forza. Eravamo un po’ in difficoltà all’inzio con il pressing, ma se si guardano le statistiche è stata equilibrata. Abbiamo tirato, ma non tanto in porta. Ora testa su, pensiamo alla prossima“.

TAIT E CRESPI – Tait e Crespi? Il primo viene da un infortunio, abbiamo cambiato la punta per avere più controllo del gioco. Anche se non abbiamo creato grosse occasioni, eravamo in partita: il 2-0 ci ha fatto molto male“.

MERCATO –Mercato? Stiamo sempre valutando, negli ultimi 2-3 giorni può aprirsi qualcosa. Se possiamo fare qualcosa, la dirigenza sicuramente farà la scelta giusta”.