🤔 Crisi profonda in difesa, un club di Serie B piomba sul mercato degli svincolati? Le possibili idee
Il punto
Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football
Le evidenti lacune palesate in difesa dal Bari nelle prime giornate di campionato hanno fatto scattare l’allarme nel capoluogo pugliese e fatto al contempo emergere alcune indiscrezioni secondo le quali i Galletti starebbero valutando di attingere dal parco svincolati.
Le ondivaghe dichiarazioni rilasciate nel post-Reggiana dal direttore Giuseppe Magalini sulle difficoltà arretrate biancorosse hanno fatto, in tal senso, certamente discutere. In particolare la frase “Prendiamo tre difensori e la risolviamo così”, ha suscitato parecchio rumore nell’ambiente barese.
Come riferisce La Gazzetta del Meggiorno, tra i nomi potenzialmente valutabili da parte del club ci sarebbe quello di Pawel Dawidowicz, in attesa però di una chiamata dai principali campionati europei dopo l’addio al Verona e il successivo mancato approdo in Arabia Saudita. Mattia Caldara, lo scorso anno al Modena, non dà garanzie sul piano fisico, mentre i profili di Koffi Djidji e Adama Soumaoro non convincerebbero del tutto data la prolungata recente inattività.
Più che aggrapparsi al remoto orizzonte free agent, quindi, la sensazione è che lo staff tecnico sarà chiamato a lavorare ancor più profondamente sul materiale umano a disposizione e sui meccanismi fin qui non pienamente performanti della retroguardia.